Overview
Hai una formazione nell'ambito della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e desideri crescere professionalmente? Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati. Selezioniamo per società operante nel settore energetico facente parte di gruppo multinazionale leader nel suo settore.
Posizione
HSE OFFICER
Tipo contrattuale: assunzione diretta in azienda con scopo assunzione tempo indeterminato. La retribuzione sarà commisurata all'effettiva esperienza.
Luogo di lavoro: Oristano
Retribuzione annua: 28.000€ - 34.000€
Esperienza: 1 anno
Quali requisiti ricerchiamo?
* Possesso dei requisiti per lo svolgimento del ruolo di HSE o possesso dei requisiti per lo svolgimento del ruolo di ASPP / RSPP e/o Coordinatore per la sicurezza nei cantieri
* Conoscenza della normativa vigente in tema di salute e sicurezza
* Conoscenza delle metodologie di analisi dei rischi
* Capacità relazionali, comunicative, organizzative, di analisi e di lavoro in team
Quali benefici/offerte
* Contesto aziendale internazionale fortemente orientato alla formazione continua
* Team giovane e dinamico
Candidati ora
Cosa aspetti? candidati!
Rispondi all'annuncio allegando CV dettagliato e aggiornato
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903 / 77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Di cosa ti occuperai?
Collabora con il RSPP e con l'ASPP per garantire la conformità normativa e il miglioramento continuo in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Nello specifico sarà coinvolto nelle seguenti attività :
* Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza, salute e ambiente svolgendo le attività necessarie per garantire la conformità.
* Individuare i fattori di rischio, valutare i rischi e definire le misure di sicurezza per la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente e sulla base della conoscenza dell'organizzazione aziendale.
* Elaborare misure preventive e protettive per la sicurezza dei lavoratori, sviluppando sistemi di controllo e procedure di sicurezza per le varie attività aziendali.
* Sviluppare e implementare programmi di formazione e sensibilizzazione per i dipendenti in materia di sicurezza e aspetti ambientali.
* Collaborare con il medico competente e le figure aziendali per l'organizzazione della sorveglianza sanitaria.
* Collaborare nella gestione dei rapporti con le autorità competenti e di ispezione, garantendo il rispetto delle normative.
* Gestire le pratiche e lo scadenzario relativi a valutazioni, controlli periodici e pratiche di sicurezza.
* Partecipare agli audit interni su tematiche HSE e alle verifiche periodiche previste dalla normativa sugli impianti.
* Realizzare le comunicazioni periodiche previste dalla normativa verso gli enti di controllo nazionali, regionali e locali.
* Coordinare la valutazione dell'applicabilità dei nuovi requisiti HSE e la loro implementazione nei processi aziendali.
Note legali: La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ai sensi dell'art. 13 del GDPR.
#J-18808-Ljbffr