 
        
        Posizione
All’interno della Pianificazione la risorsa di occuperà di:
 1. Analisi delle proposte di replenishment generate dal sistema, validazione ed eventuale correzione manuale se necessaria, rilascio sul sistema finale
 2. Interfaccia con il S&OP team per allineamento sugli obiettivi dei singoli store in modo da garantire l’adeguato stock a supporto delle campagne e dei target definiti
 3. Gestire la relazione con il tema Commerciale e con i responsabili dei singoli store per identificare gli ambiti di miglioramento, intercettare in anticipo i trend di domanda e identificare potenziali issue
 4. Gestione delle eccezioni per garantire l’adeguato stock di merce in funzioni di eventi/attività di push commerciali specifiche
 5. Monitoraggio della rotazione dei prodotti a livello di singoli punti vendita; analisi dei dati per garantire lo stock ottimale e ridurre rischi di stockout
 6. Analisi e monitoraggio degli slow-mover per programmare l’eventuale rientro dei prodotti
 7. Stima e aggiornamento degli stock ottimali, a livello di magazzino e rete
 8. Aggiornamento dei parametri logistici in input al sistema di pianificazione della domanda: copertura target, Lead Time di approvvigionamento, target stock, phaseout, similarità prodotti
 9. Interfaccia con il fornitore del sistema di pianificazione della domanda e replenishment, per la risoluzione puntuale di eventuali bug/anomalie, e gestione delle richieste di CR (dal requisito al rilascio) per introdurre miglioramenti operativi nella gestione e2e del sistema.
 10. Monitoraggio ad hoc della gestione relativa a prodotti novità e nuove aperture
 11. Preparazione di reportistica standard e ad hoc, sui principali KPI relativi all’andamento delle performance sugli store in termini di stock consegnato, tempistiche, stockout e overstock
Requisiti
I requisiti richiesti sono:
 12. Formazione: Laurea in discipline economico-statistiche o ingegneria gestionale
 13. Esperienza: almeno 2 anni in ruoli simili, preferibilmente in aziende operanti nel settore retail.
 14. Abilità Tecniche: ottima conoscenza di Excel per analisi avanzate e modellazione dei dati; esperienza pregressa nell’utilizzo di software dedicati al forecast della domanda e replenishment sugli store
 15. Capacità Analitiche e Organizzative: forti competenze analitiche per interpretare i fenomeni aziendali e ottima capacità di organizzazione