Per Importante azienda Cliente Multinazionale Italo/Argentina su Milano, sono alla ricerca di un Principal Process engineer da inserire in organico.
La figura si occuperà delle seguenti attività:
1. Partecipazione e/o supporto a tutte le attività di processo relative a offerte, progetti e studi.
2. Gestione tecnica e organizzativa come leader di team di processo assegnati ai progetti specifici (operativi e/o di offerta), rispondendo al Process design manager.
3. Supervisione della preparazione di studi, documentazione, specifiche tecniche, schemi di marcia (P&ID), report per lo sviluppo dell'ingegneria di processo nelle varie fasi (Feasibility, Basic, FEED e Ingegneria di dettaglio, anche in fase di offerta).
4. Partecipazione a meeting con clienti, partner di consorzi, autorità, fornitori, sia in sede Techint sia altrove (Italia o estero), per attività legate ai compiti assegnati.
5. Eventuali survey e assistenza di processo in campo.
6. Supporto alle altre discipline di ingegneria nello sviluppo delle attività di ingegneria correlate alla documentazione di processo e alla corretta applicazione dei requisiti tecnologici.
7. Supporto allo sviluppo e progettazione di processi e tecnologie innovative nel campo dell'ingegneria chimica.
8. Supporto a studi di efficientamento di impianti chimici, industriali e siderurgici.
9. Assistenza alla formazione tecnica e professionale delle risorse assegnate ai progetti e di quelle trasversali alle attività di processo.
Costituiranno titoli preferenziali:
* Esperienza su progetti EPC nei settori Oil & Gas, Chimica di Base, LNG e/o Raffineria.
* Esperienza di processi innovativi per la produzione di Idrogeno green/blue, CO2 CCS/CCU e derivati (es.: green ammonia).
#J-18808-Ljbffr