Strategic Insight Manager – Rif. H24099
Location: Lombardia
Il nostro Cliente è uno dei più prestigiosi brand nel panorama delle multinazionali farmaceutiche a livello world wide. Con una presenza globale, l’Azienda è impegnata nel ridisegnare le frontiere dell’healthcare, guidata da passione, innovazione e una profonda cultura del team-working.
Per il potenziamento del team dedicato alle attività di Business Analytics & Customer Insights, stiamo ricercando un/una Strategic Insight Manager che orienti e guidi le decisioni strategiche di business dell’area terapeutica assegnata.
Il Ruolo
Inserito in un team articolato, lo Strategic Insight Manager è responsabile della creazione di analisi e del supporto ai suoi stakeholder di business, sviluppando e fornendo insight per aiutarli in un contesto di trasformazione.
Riportando all’”Head of” della funzione, sarà in stretta relazione con gli stakeholder di Sales & Marketing per identificare e comprendere le opportunità di business.
Fra le principali responsabilità:
Garantire l’evoluzione e miglioramento continui del Targeting model e delle attività di Forecasting Supportare e orientare il processo decisionale attraverso la pianificazione, l'implementazione e la gestione di ricerche di mercato primarie e secondarie Generare insight coerenti con la strategia della specifica area terapeutica Gestire in maniera ottimale i data providers al fine di fornire informazioni di business impattanti, gestendo al contempo il budget, le scadenze e gli input da tutti gli stakeholder coinvolti Generare insight attuabili, integrando ed elaborando la voce del cliente da diversi canali Garantire l’esecuzione di progetti, ricerche e analisi ad hoc a supporto dei principali stakeholder Gestire progetti finalizzati al miglioramento della produttività insieme alle aree terapeutiche per garantire informazioni aziendali rilevanti che consentano di ottimizzare le risorse e gli investimenti.
I Requisiti
Laurea in discipline Matematiche, Statistica, Economiche o equivalenti percorsi STEM
Esperienza di 2/3 anni in business/sales analytics, preferibilmente in un'azienda farmaceutica internazionale;
Capacità analitiche e di controllo della qualità dei dati
Conoscenza di strumenti di previsione/tracciamento, database in generale;
Fluenza nella lingua inglese scritta e parlata
Da un punto di vista personale
Approccio al lavoro metodico e attento ai dettagli;
Mente aperta, logica e analitica;
Capacità di pianificazione e organizzazione, gestione di progetti;
Forte attitudine al lavoro di squadra con atteggiamento proattivo;
Capacità di adattamento in un ambiente in continua evoluzione;
Innovazione e creatività;
Leadership e capacità motivazionali;