Impiegato/a Customer Service Riporta a: Responsabile Ufficio Customer Service Scopo: Assicurare l’efficienza del processo di acquisizione ed evasione degli ordini e la gestione logística delle merci nell’ottica del raggiungimento del massimo livello di customer satisfaction. Attività richieste: - Preparazione preventivi ed elaborazione di offerte commerciali. - Inserimento degli ordini a gestionale e gestione della loro evasione. - Gestire il rapporto con clienti sia Italia che Estero, coordinando i rapporti con la rete di vendita, i clienti, la produzione e la logística per garantire con efficienza ed efficacia l’evasione degli ordini. - Fidelizzare i clienti monitorando e mantenendo alto il loro livello di soddisfazione, assicurando una comunicazione tempestiva e costante. - Analizzare i fabbisogni del cliente allo scopo di fornirgli supporto flessibile e personalizzato. - Monitorare e Gestire il portafoglio clienti. - Catalogare, ordinare e inserire negli archivi cartacei o elettronici gli ordini dell'azienda e altre pratiche relative all’ambito commerciale-amministrativo. - Gestire gli eventuali solleciti di pagamento ai clienti, analizzando la situazione di ciascun estratto conto. - Gestione reclami e rimborsi. - Attività di front-office/back-office e segreteria commerciale ed altre attività a supporto della funzione commerciale. Requisiti richiesti: - Diploma tecnico commerciale o laurea in discipline economico/aziendali. - Esperienza di almeno 3-5 anni come back-office commerciale-amministrativo-logística preferibilmente all’interno di aziende produttive, meglio se nel settore chimico. - Abitudine ad interfacciarsi con una rete di agenti, distributori e clienti/utilizzatori. - Ottima conoscenza dei sistemi e strumenti informatici (preferibilmente ERP Microsoft Dynamics 365-Nav, pacchetto Office in particolare Excel, PowerPoint). - Ottima conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata - requisito preferenziale conoscenza di Tedesco, e/o Spagnolo, e/o altra terza lingua. - Attitudine commerciale con ottime capacità di comunicazione e negoziazione. - Approccio business e customer oriented. - Buone doti analitiche, di pianificazione e organizzazione del lavoro. - Serietà, ordine, precisione, pazienza e flessibilità. - Capacità di lavorare in team. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì Esperienza: - addetto/a assistenza clienti: 3 anni (Obbligatorio) Lingua: - inglese (Obbligatorio)