Marketing Intern Lavorare in Great Place to Work In Great Place to Work Italia siamo in costante crescita e ogni giorno abbiamo nuove sfide da affrontare perciò vorremmo arricchire il nostro team con persone che abbiano profili junior e senior, che siano appassionate e volenterose di fare la differenza nel mondo del lavoro. Amiamo la diversità e, naturalmente, il clima sereno ed il divertimento: con noi potrai essere davvero te stesso a lavoro, e godere di sempre maggior flessibilità e autonomia a mano a mano che imparerai a collaborare con i colleghi. Chi siamo Great Place to Work Italia è una società di consulenza HR che da oltre 40 anni opera a livello globale nell'analisi, nel riconoscimento e nel miglioramento del clima aziendale. Attraverso le nostre survey proprietarie e la piattaforma digitale di analisi, supportiamo le aziende nel comprendere l'esperienza dei propri collaboratori e nel progettare percorsi di trasformazione organizzativa basati su dati concreti e benchmark di riferimento. Certifichiamo e valorizziamo le realtà che si distinguono come ottimi luoghi di lavoro, fino alla definizione delle prestigiose classifiche dei Best WorkplacesTM. Cosa farai Inserito/a nel team Marketing, avrai l'opportunità di collaborare alle attività strategiche e operative legate alla comunicazione istituzionale e al posizionamento del brand Great Place to Work Italia, contribuendo allo sviluppo di progetti di employer branding, lead generation B2B e valorizzazione dei nostri clienti. In particolare, ti occuperai di: · Supportare lo sviluppo di concept creativi per campagne e iniziative di comunicazione integrata (digital, social, stampa, eventi). · Collaborare alla gestione del piano editoriale corporate e social media, contribuendo alla redazione e programmazione dei contenuti multicanale (LinkedIn, Instagram, newsletter, blog). · Affiancare il team nella progettazione e organizzazione degli eventi, in particolare dell'evento annuale di premiazione dei "Best WorkplacesTM". · Supportare la delivery di progetti di comunicazione interna ed employer branding destinati ai nostri clienti in collaborazione con il team di HR Consulting. · Collaborare allo sviluppo e all'implementazione della strategia di Lead Generation B2B del team. · Partecipare a momenti di brainstorming e ideazione di nuovi format, iniziative editoriali e strategie di brand engagement. Chi cerchiamo Il/la candidato/a ideale è una persona energica, propositiva e soprattutto curiosa, con interesse per il mondo del lavoro e delle organizzazioni e per il benessere delle persone che ci lavorano. Ha inoltre un forte orientamento al risultato e la capacità di gestire progetti complessi con autonomia. Requisiti: · Laurea (conseguita o in corso) preferibilmente in marketing, comunicazione, economia e management; · Interesse perl'analisi dei dati e l'inbound marketing. · Ottime capacità di scrittura e padronanza della lingua italiana; · Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); · Familiarità con i principali canali digitali e social media; · Attitudine organizzativa e orientamento al problem solving; · Conoscenza del pacchetto Office; · Competenze grafiche di base (Canva, Adobe Creative Suite, ecc.); · Spirito collaborativo, creatività e voglia di imparare. Costituiscono un plus: · Esperienze pregresse (anche brevi o accademiche) in marketing, comunicazione o eventi; · Conoscenza distrumenti di analisi social (es. Meta Business Suite, LinkedIn Business Manager). · Conoscenza di HubSpot Cosa offriamo · Stage curriculare o extracurriculare con rimborso spese e buoni pasto; · Policy di smart working; · Inserimento in un contesto giovane, dinamico e fortemente collaborativo; · Formazione continua e affiancamento con professionisti del marketing e della consulenza HR; · Opportunità di contribuire in modo concreto alla crescita del brand e alla promozione di una cultura aziendale positiva in Italia. · Accesso ai benefit aziendali: frutta e prodotti freschi Cortilia, welfare aziendale, palestra con Wellhub Candidati ora Se condividi la nostra mission di migliorare la vita delle persone migliorando i luoghi di lavoro, inviaci la tua candidatura e inizia il tuo percorso con Great Place to Work Italia. La ricerca rispetta il d.Lgs. 198/2006, il D.Lgs. 215/03 e il D.Lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività.