Per azienda fashion luxury stiamo ricercando un profilo di Marketing Manager.Descrizione della posizione: il Marketing Manager è il responsabile delle strategie di marketing: promuove i servizi e i prodotti pianificando strategie e attività di marketing e gestisce le risorse umane e il budget dedicato all´area Marketing. L´obiettivo del Marketing Manager è migliorare la brand awareness, aumentare le vendite e far crescere la base clienti, massimizzando il ROI (Return On Investment) degli investimenti di marketing.Principali Mansioni- Progettare e pianificare strategie e attività di marketing data-driven; - Coordinare e gestire le attività di marketing operativo (eventi in negozio, etc.); - Gestire le risorse umane dell'area marketing, collaborando con la funzione HR per la selezione e formazione del personale interno; - Gestire il budgetdedicato all'area marketing; - Gestire le variabili del marketing mix: product, price, place, promotion; - Stabilire il posizionamento, identificare il pubblico di destinazione e sviluppare piani di comunicazione con obiettivi specifici su diversi canali e segmenti- Guidare l´esecuzione dei programmi di marketing dall´inizio alla fine, sfruttando il supporto interno e promuovendo la collaborazione- Analizzare le informazioni sui clienti, le tendenze dei consumatori, l´analisi di mercato e le best practice di marketing per costruire strategie di successo- Progettare e pianificare campagne di comunicazione; - Individuare ed analizzare KPI per valutare l'efficacia delle azioni di marketing; - Individuare ed analizzare KPI per valutare la fidelizzazione dei clienti; - Creare, gestire econdurre report analitici multi-piattaforma ed estrarre informazioni chiave per lo sviluppo futuro delle campagne e le strategie di go-to-market, complete di proposte formali e raccomandazioni sulle tattiche; - Identificare trend e nuove opportunità di sviluppo del business; - Individuare collaboratori esterni o agenzie di marketing e comunicazione cui affidare in outsourcing specifiche attività di marketing (es. logo design, social media marketing, PR management, etc); - Negoziare i costidei servizi legati al marketing, le tempistiche di consegna e assicurare che i vincoli del contratto vengano rispettati; - Supportare l´areaSales; Principali competenze richieste- Ottima conoscenza della lingua inglese- Capacità di definire una strategia di marketing efficace; - Conoscenza dei principi e delle tecniche di marketing; - Conoscenza dei canali di promozione commerciale; - Conoscenze in digital e social media marketing; - Competenza nelle strategie di branding; - Doti analitiche edi interpretazione dei dati; - Abilità in project management e in pianificazione strategica; - Esperienza con il marketing automation e i principali tools di CRM; * Per procedere con l'iscrizione all'offerta èNecessario registrarsiVia Piero della Francesca,38 20154 MilanoCapitale sociale: euro 25.000,00 i.V.- P.I. - C.F. e Reg. Imprese di Milano: 13113940152 - Numero REA MI – 161781Retail Search Srl si attiene alle prescrizioni stabilite dal "codice in materia di protezione dei dati personali" (dlgs. 196/2003)Retail Search srl è società di ricerca e selezione di personale - Autorizzazione a tempo Indeterminato Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Prot. 39/0004678#J-18808-Ljbffr