SELTIN GROUP è una società di consulenza per il mondo Automotive / Aerospace.
Per notevole commessa nel settore Automotive siamo alla ricerca di un Ingegnere meccanico.
Descrizione del ruolo
La risorsa sarà inserita all'interno dell'area Engineering e si occuperà dello sviluppo e gestione di componenti e assiemi in ambito BiW multi-materiale, collaborando con team interfunzionali nel rispetto delle tempistiche e delle metodologie condivise con la Committente.
Principali responsabilità
- Creazione e modifica di modelli 2D e 3D tramite CATIA V5 (moduli: Assembly Design, Part/Solid Design, Surface Design, Drafting, Sheet Metal). - Definizione e rilascio di studi parziali e completi (2D/3D) nel rispetto delle milestone di progetto. - Interfaccia con il team DMU per la modifica delle geometrie CAD e gestione delle anomalie packaging. - Upload & download modelli 3D in virtual car tramite PAL per Connect e gestione dati 3D/2D su sistema KVS. - Raccolta informazioni per la creazione delle AVON e gestione della distinta tecnica. - Preparazione documentazione CR nell'ambito del processo AEKO di rilascio progetto. - Gestione componenti, minuteria e informazioni tecniche per attività di component test e full-scale test, con raccolta e implementazione modifiche post-test. - Raccolta dati e specifiche per la realizzazione dei PDM. - Definizione input di modifica e upgrade per il raggiungimento dei target di progetto (rigidezza, resistenza, assorbimento energia). - Analisi e sviluppo di assiemi, sub-componenti e componenti in ambito BiW multi-materiale, con gestione dei processi produttivi tipici (stampaggio, lastratura, materiali compositi). - Attività di tracking dati input/output e gestione label omologative. - Inserimento parametri scocca nei portali omologativi (VHDMS). - Monitoraggio e controllo timing di progetto.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Meccanica. - Esperienza pregressa in ambito automotive (preferibile BiW). - Ottima conoscenza di CATIA V5. - Conoscenza dei processi di sviluppo prodotto e gestione modifiche (CR, AEKO). - Familiarità con sistemi PLM/PDM. - Buone capacità organizzative e di coordinamento. - Attitudine al problem solving e al lavoro in team.
Completano il profilo
- Conoscenza dei processi di omologazione veicolo. - Esperienza in analisi strutturale e miglioramento performance meccaniche. - Buona conoscenza della lingua inglese.