LEGAMI è il brand italiano nato nel 2003 con l’obiettivo di far vivere emozioni positive attraverso oggetti che accompagnano la vita quotidiana delle persone.
“LEGAMI è un universo di mondi da esplorare costituito da prodotti colorati, originali, divertenti, capaci di emozionare chi li acquista e chi li riceve in regalo: dagli articoli stationery agli accessori per la casa, dai prodotti per il viaggio agli accessori per il beauty, gli accessori Hi-Tech, i giocattoli vintage e molto altro .
000 prodotti che distribuiamo in più di 70 Paesi, nella rete internazionale di Boutique LEGAMI, in più di 500 punti vendita nel mondo in collaborazione con le più prestigiose librerie e department store e sul nostro sito e-commerce.
PROJECT MANAGER UFFICIO STILE (ACCESSORI)
All’interno dell’Ufficio Stile di Legami, sarai responsabile del coordinamento creativo e operativo della categoria “Style Accessories”, intesa come, solo per esempio, collezioni di borse in tessuto, pochette, portachiavi, ombrelli, accessori moda, bijoux, e idee regalo rivolte a giovani e adulti curiosi, ironici e attenti allo stile.
Lavorerai in stretta collaborazione con la direzione creativa e con i Product Manager dell’area Sviluppo Prodotto per garantire lo sviluppo di collezioni coerenti con l'identità del brand, innovative e appealing per i diversi target.
Studio di materiali, prodotti e stili in linea con l’identità del brand
• Analisi del mercato, dei principali competitor nazionali e internazionali, e dei trend di consumo, con l’obiettivo di definire e aggiornare la strategia delle collezioni di cui ha ownership
• Supervisione e validazione di naming, packaging, pricing e unique selling proposition (USP) dei prodotti, garantendone la coerenza con l’identità del brand e sottoponendole all’approvazione della Direzione Creativa
Supervisione dei materiali visivi a supporto della collezione (cataloghi, packaging, presentazioni)
Gestione progetto
• Monitoraggio delle fasi di sviluppo prodotto (sviluppo, prototipazione, approvazione dei campioni) in collaborazione con i Product Manager della categoria accessori
• Controllo economico e attività di supporto
• Validazione dei conti economici dei prodotti sotto approvazione della Direzione Creativa
• Archiviazione e aggiornamento a sistema di quotazioni, file tecnici e materiali progettuali attraverso software di gestione progetto
• Supporto organizzativo alle attività quotidiane dell'ufficio stile e gestione dell'archivio
Laurea in Economia, Marketing o Design del prodotto o discipline affini
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
Richiesta esperienza in contesti con produzione estera, in particolare Far East
Ottime capacità organizzative e di gestione progettuale
Attitudine al lavoro in team e alla gestione di progetti trasversali