Il nostro cliente è un gruppo industriale nel settore nautico in continua crescita che offre molteplici servizi: dalla cantieristica nautica, al porto turistico, alle attività ricettive ed esperienze turistiche.
Per cantiere sito in provincia di La Spezia, attivo nella manutenzione e refit di imbarcazioni dai 10 ai 40 metri siamo alla ricerca di una figura di:
SHIPYARD MANAGER – REFITTING
MISSIONE DEL RUOLO e SUE RESPONSABILITÀ’
Il Project Manager si occupa della gestione ed organizzazione delle attività relative alla gestione operativa di commesse di cantieristica base o straordinaria (attività di carenaggio), rimessaggio, lavorazioni e refit.
È responsabile della gestione operativa dei contratti di propria competenza attraverso il coordinamento delle risorse allo scopo previste.
Nello specifico si occupa di:
*Coordinare e gestire le risorse predisposte per la gestione dei contratti ricadenti nell'area di competenza
*Garantire l’avvio dell’appalto, attraverso l’analisi delle specifiche di capitolato
*Redigere il piano gestionale delle commesse di competenza in collaborazione con il Responsabile di cantiere
*Curare il raggiungimento degli obiettivi di redditività delle commesse, promuovere le iniziative per la razionalizzazione dei costi e la loro attuazione
*Verificare il corretto adempimento contrattuale da parte dei fornitori di materiali e servizi
*Garantire supporto tecnico alla commessa
*Mantenere i rapporti con il cliente per eventuali relazioni sull'andamento della gestione, per proporre migliorie e risolvere eventuali contestazioni
*Coordinare e verificare l’attività dei tecnici operativi e dei subappaltatori.
IL PROFILO RICERCATO
Il/La candidato/a ideale ha maturato una significativa esperienza (almeno 5/7 anni) nel ruolo di project manager/responsabile di commessa in cantieri nautici (preferibilmente dal settore della manutenzione e refit).
Requisiti ricercati:
* Diploma o Laurea tecnica (preferibilmente nel settore navale).
* Conoscenza approfondita dei prodotti, dei componenti e delle tecniche di montaggio delle barche.
* Ottima capacità di coordinamento degli addetti alle lavorazioni per il raggiungimento degli obiettivi di produzione, capacità di relazione e collaborazione con i colleghi.
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
* Ottima conoscenza dei principali strumenti MS Office
* Buona capacità di lettura di un disegno meccanico/elettrico.
* Spiccata leadership
* Attitudine al servizio al cliente di alto livello.
Si offre: Inserimento a tempo indeterminato con pacchetto retributivo commisurato all’esperienza maturata.
RAL di riferimento 50/55K.
Sede di lavoro: Provincia di La Spezia con disponibilità a trasferte. Si richiede domicilio nella zona sede di lavoro.
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/(Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#LI-GS2
#J-18808-Ljbffr