Michael Page Responsabilità Principali: 1. Pianificazione del Progetto: Sviluppare piani dettagliati per la realizzazione delle attività, definendo obiettivi, scadenze e risorse necessarie Coordinare il team di progetto con una chiara assegnazione dei ruoli e delle responsabilità 2. Gestione del Team: Supervisionare e guidare il team di progetto e monitorare le prestazioni e l'avanzamento delle attività assegnate sia al personale interno sia ai professionisti esterni 3. Budget e Risorse: Gestire il budget del progetto, monitorando costi e tempi di realizzazione Assicurare un uso efficiente delle risorse assegnate 4. Comunicazione: Comunicare regolarmente con il cliente, fornendo aggiornamenti sullo stato del progetto e affrontando eventuali richieste. Coordinare la comunicazione interna e con i fornitori 5. Coordinamento con gli Uffici Centrali Condivisione del budget di commessa e aggiornamento costante dei costi in relazione allo stato di avanzamento lavori Controllo e condivisione dei tempi di realizzazione rispetto al cronoprogramma condiviso Comunicazioni costanti per la gestione delle documentazioni di cantiere in merito a tutti gli aspetti normativi ed amministrativi previsti 6. Controllo Qualità: Garantire che tutti i prodotti e i servizi rispettino gli standard di qualità definiti Implementare processi di controllo qualità e miglioramento continuo 7. Gestione dei Rischi: Identificare e valutare i rischi del progetto, sviluppando strategie di mitigazione 8. Responsabilità Sicurezza lavoro e Conformità Normativa di cantiere: Garantire il controllo e la regolarità della Sicurezza Lavoro Garantire la regolarità degli adempimenti di Legge e contrattuali con i subfornitori Garantire la regolarità della formazione sulla sicurezza del personale nel rispetto del quadro di responsabilità e delle normative di legge e delle regole aziendali 9. Rendicontazione delle attività e Reportistica: Preparare i SAL e discuterli per l'approvazione con la Direzione Lavori Redigere report periodici sullo stato del progetto per la direzione aziendale e per il cliente Requisiti: Laurea in Ingegneria/Diploma Tecnico Esperienza comprovata nella gestione di commesse nel settore civile e impiantistico Competenza nella pianificazione e ottime capacità di utilizzo dei principali pacchetti applicativi Office, Primus, AutoCAD Eccellenti capacità di leadership, comunicazione e gestione del tempo Conoscenza delle normative e dei requisiti del settore Disponibilità a trasferte L'azienda è importante realtà operante in ambito Construction con HQ in Puglia. - Contratto a tempo indeterminato CCNL Edilizia - Auto aziendale - Opportunità di crescita professionale in una grande organizzazione del settore Construction. - Ambiente lavorativo stimolante e orientato ai risultati. - Partecipazione a progetti di rilievo nel settore Construction. Se sei interessato/a a questa posizione come Responsabile di commessa a Bari, inviaci la tua candidatura! Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura Settore: Altro Ruolo: Altro