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Cyber security service manager

Roma
Pubblicato il 30 luglio
Descrizione

Siamo alla ricerca di un/a Cyber Security Service Manager per la sede di Roma Laurentina, con possibilità di assunzione anche nelle sedi di Chieti Scalo, Genova Fiumara e Milano Nerviano. L'opportunità è offerta da un'importante realtà internazionale nei settori Aerospazio, Difesa e Sicurezza, impegnata nello sviluppo di tecnologie avanzate e nella protezione di infrastrutture critiche e dati sensibili.


Responsibilities

* Supervisionare l’erogazione efficace ed efficiente dei servizi gestiti (MSS), garantendo il rispetto degli impegni contrattuali (SLA) e promuovendo il miglioramento continuo del servizio.
* Rappresentare il principale punto di contatto per il Cliente, coordinando le attività delle unità tecniche dedicate all'erogazione dei servizi.
* Organizzare e condurre le SERVICE REVIEW periodiche con i Clienti, gestendo criticità, proponendo soluzioni e introducendo nuove tecnologie e migliorie di processo.
* Coordinare eventuali escalation in caso di incidenti critici o modifiche con impatto sui servizi.
* Assumere il ruolo di Service On-boarding Manager nella fase di avvio dei servizi, raccogliendo informazioni chiave per l’attivazione.
* Redigere e mantenere aggiornati i deliverable di riferimento.



Your Profile

Titolo di studio:

Laurea in discipline STEM o esperienza equivalente.

Seniority:
Expert/Senior: 3-5 anni di esperienza per il profilo expert e 5-10 anni per il profilo senior in ambito Cyber Security, Security Service Management o Management.

Gradita esperienza, anche breve, in gruppi di lavoro tecnici dedicati all'erogazione di servizi di Cyber Security.

Competenze tecniche richieste:

* Gestione di progetti Cyber Security in ambienti multidisciplinari e multi-servizi.
* Redazione documentazione tecnica e supporto ai team operativi.
* Coordinamento di gruppi di lavoro funzionali, locali e remoti.
* Conoscenza dei servizi SOC e Digital Center (RTSM, SDM, SSM, Red Teaming, Threat Intelligence, ecc.).
* Conoscenza delle fasi di avvio ed erogazione dei servizi gestiti SOC.
* Comprensione dei parametri tecnici dei servizi SOC e dei principali vettori di attacco.
* Conoscenza delle fasi di un attacco APT e dei framework NIST e ITIL.
* Padronanza delle principali tecnologie Cyber Security (WAF, PROXY, ANTISPAM, FIREWALL, IDS/IPS, SIEM, EDR/MDR).

Competenze linguistiche:
Inglese livello B1 o superiore.

Soft Skills:

* Capacità di analisi.
* Problem solving.
* Team working.
* Proattività.

Altro:

* Gradito il possesso di certificazioni quali ITIL v4, CISM, CISSP, ECIH, CEH.
* Disponibilità a trasferte di breve/media durata.

Location
Roma Laurentina, con possibilità di assunzione anche a Chieti Scalo, Genova Fiumara e Milano Nerviano.

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