Azienda operante nel settore della grande distribuzione è alla ricerca di una figura da inserire nel ruolo di Archivista Digitale per potenziare il proprio organico e migliorare la gestione documentale interna.
La risorsa sarà responsabile della digitalizzazione, archiviazione e organizzazione di tutta la documentazione aziendale in formato digitale, garantendo la corretta classificazione e conservazione secondo le normative vigenti e le procedure interne.
Mansioni principali:
* Ordinamento e archiviazione digitale della documentazione aziendale con sistemi informatizzati;
* Creazione, aggiornamento e mantenimento del piano di fascicolazione digitale, assicurando la reperibilità e la conformità degli archivi agli standard aziendali;
* Collaborazione con gli uffici interni per la raccolta e l’organizzazione dei documenti da digitalizzare;
* Redazione di manuali e procedure operative per uniformare le modalità di gestione documentale;
* Controllo della corretta applicazione delle procedure di archiviazione digitale e supporto nel miglioramento continuo dei processi;
* Monitoraggio delle scadenze relative ai documenti e supporto nella gestione della privacy e sicurezza dei dati archiviati.
Requisiti richiesti:
* Diploma di scuola secondaria superiore o titolo equivalente;
* Buona padronanza degli strumenti informatici e del pacchetto Office, in particolare Excel;
* Capacità organizzative, precisione e attenzione al dettaglio;
* Metodo di lavoro strutturato e propensione al rispetto delle procedure;
* Buone doti comunicative e predisposizione al lavoro in team;
* Disponibilità a tempo pieno con avvio immediato.
Offerta:
* Contratto a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato in base alle performance;
* Orario full-time, dal lunedì al venerdì, 8:30-12:30/13:30-17:30;
* Percorso di formazione e affiancamento finalizzato al raggiungimento dell’autonomia completa nel ruolo.
Sede di lavoro: Carpi. #J-18808-Ljbffr