Medi-Market Italia cerca un / una HR Business Partner
Una grande opportunità di partecipare attivamente all’espansione in Italia di un’azienda europea.
Medi-Market è un gruppo leader in Belgio / Lussemburgo nel settore della salute e del benessere, presente con oltre 160 punti vendita tra Farmacie, parafarmacie e istituti di bellezza.
Dopo un successo strepitoso sul suo mercato domestico, Medi-Market ha allargato i propri confini, riuscendo in brevissimo tempo a essere riconosciuta anche sul mercato italiano.
Responsabilità dell’HR Business Partner:
1. Gestire un’area commerciale dal punto di vista HR, in particolare i processi di selezione e reclutamento per la rete vendita;
2. Supportare i percorsi di crescita e formazione dei collaboratori, promuovendo iniziative di sviluppo;
3. Assicurare la corretta gestione amministrativa e il rispetto delle normative sul lavoro;
4. Gestire tutti i flussi amministrativi legati alla vita lavorativa del dipendente, dalla assunzione alla cessazione;
5. Predisporre e gestire la contrattualistica relativa ai rapporti di lavoro e le comunicazioni obbligatorie;
6. Fornire le informazioni richieste dalla legge riguardo alle categorie protette, collaborando con la Direzione Risorse Umane e l’Ufficio del Lavoro;
7. Supportare la gestione di eventuali contenziosi giuslavoristici;
8. Monitorare il costo del lavoro, il budget, benefit aziendali, premi e welfare;
9. Collaborare con altri dipartimenti e gruppi su progetti di miglioramento e automazione dei flussi informativi.
Requisiti del candidato / candidata ideale:
1. Laurea in Economia, Risorse Umane, Giurisprudenza con indirizzo in consulenza del lavoro; corsi di specializzazione sono un plus;
2. Esperienza in ruoli simili, preferibilmente nel settore retail o aziende multi-localizzate di grandi dimensioni;
3. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
4. Preferibile conoscenza di Workday e software di gestione presenze;
5. Preferibile conoscenza del CCNL Commercio / DMO.
Informazioni aggiuntive:
1. Il ruolo riporta all’Head of HR;
2. Team dinamico con spirito “customer first”;
3. Full-time di 40h/settimana;
4. Pacchetto salariale attraente e in linea con le competenze e le ambizioni del candidato;
5. Management partecipativo, autonomia e libertà di iniziativa;
6. Flessibilità e smart working.
Il presente annuncio è rivolto anche a candidati / candidate appartenenti alle Categorie protette - Invalidi civili L. 68 / 99.
La ricerca risponde alla normativa vigente in materia di pari opportunità e trattamento sul lavoro.
Le candidature devono essere corredate di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 196/2003 e del GDPR 679/16.
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