YAMAMOTO S.p.A., azienda leader nel settore e-commerce di integratori alimentari, con sede a Milano, è alla ricerca di un Procurement & Demand Planning Manager da inserire nel proprio team.
Responsabilità principali:
* Ottimizzazione e gestione del processo di acquisto dei prodotti e materie prime seguendo tutte le sue fasi (gestione fornitori attuali e scouting nuovi fornitori, gare, negoziazioni, con-tratti, benchmark), volte al raggiungimento degli obiettivi e perseguendo le strategie com-merciali e di innovazione;
* Monitoraraggio costante di tutti i KPI relativi al demand planning;
* Forecasting prodotti, inclusa la gestione e ottimizzazione del livello di scorte e della rotazione di magazzino;
* Responsabilità degli ordini e pianificazione delle forniture dei produttori (CDMO);
* Intermediazione con i fornitori volta al problem solving di ritardi ed eventuale revisione delle condizioni di fornitura;
* Ottimizzazione dell’utilizzo dello strumento S&OP al fine di rendere il processo di pianifica-zione ordini più automatico possibile;
* Coordinamento degli stakeholder interni ed esterni in caso di situazioni critiche con i fornitori e ricerca delle soluzioni più adatte;
* Gestione del team di Supply Chain & Demand Planning.
Requisiti:
* Laurea in ingegneria gestionale, economia o affini oppure un equivalente livello di esperienza maturato negli anni;
* Esperienza di almeno 7 anni in ruolo analogo, idealmente nel settore dell’integrazione ali-mentare o farmaceutico con conoscenza delle sue dinamiche nell’ambito di procurement e demand planning attraverso terzisti;
* Spiccate doti di negoziazione e gestione fornitori in un contesto competitivo e complesso;
* Elevate capacità analitiche, autonomia nella gestione dei sistemi informatici relativi all’aera di riferimento e nella elaborazione dei dati necessari allo svolgimento delle attività previste dal ruolo;
* Capacità di prendere decisioni e di operare sotto pressione e con scadenze ravvicinate;
* Un approccio che unisce il pensiero strategico con capacità di gestire elevato livello di ope-ratività;
* Autonomia e problem solving mindset;
* Ottime doti comunicative e capacità di stimolare la collaborazione all’interno del team;
* Conoscenza delle lingue: italiana e inglese.
Cosa offriamo:
* Contratto full-time, ibrido (in presenza e da remoto), a tempo indeterminato
* Un ambiente dinamico e in continua crescita, in un’azienda innovativa nel settore dell’e-commerce e dell’integrazione alimentare.
* Opportunità di sviluppo professionale.
* Retribuzione commisurata al livello di responsabilità assegnata.
Sede di lavoro: Milano
YAMAMOTO SpA è un datore di lavoro che offre pari opportunità.