PpJoin to apply for the bDigital Marketing Lead /b role at bBOGGI MILANO /b. /p pBoggi Milano is a premium fashion brand with global presence, recognized for its contemporary and international style. In a highly expanding omnichannel context, the Digital team plays a strategic role in business growth and customer experience innovation. /p h3Ruolo /h3 pIl/La Digital Marketing Lead guiderà la strategia e l’esecuzione delle attività digital marketing a livello globale, con l’obiettivo di accelerare la crescita eCommerce, aumentare la brand visibility e ottimizzare le performance dei canali digitali. La figura verrà inserita nel team eCommerce e Digital e farà riferimento all’Head of eCommerce Digital, si rapporterà con le agenzie esterne e con i team interni garantendo un approccio data‑driven e orientato ai risultati. /p h3Responsabilità principali /h3 ul libStrategia Performance Marketing /b ul liDefinire e implementare la strategia di digital marketing globale /li liGestire il media mix e l’allocazione del budget, assicurando un’efficace copertura full‑funnel e massimizzazione del ROI. /li liCoordinare le agenzie media, garantendo qualità, efficienza e performance. /li liGuidare iniziative di growth marketing per acquisizione, conversione e retention. /li /ul /li libSEO Content Performance /b ul liSupervisione della strategia SEO (on‑site, contenuti, tech SEO) in collaborazione con team editoriali e sviluppatori. /li liAnalisi costante delle performance organiche e dei contenuti, definendo ottimizzazioni basate su insight e benchmark di settore. /li /ul /li libData, Analytics Optimization /b ul liMonitorare KPI e performance su tutti i canali digitali attraverso strumenti analytics /li liIdentificare opportunità di miglioramento del funnel e lead generation. /li liPreparare report periodici con insight e raccomandazioni strategiche. /li /ul /li libBrand, Creatività Omnichannel /b ul liCollaborare con Brand Communication per sviluppare campagne digital integrate, coerenti con identità e posizionamento Boggi Milano. /li liAssicurare l’allineamento e il go‑live delle campagne di digital marketing. /li /ul /li libGestione dei Partner Agenzie /b ul liValutare nuove piattaforme, tecnologie e partner per migliorare la digital maturity dell’azienda. /li /ul /li /ul h3Hard Skills /h3 ul li~10 anni di esperienza in Digital Marketing, preferibilmente in una digital agency con focus fashion/luxury/premium. /li liTrack record su performance marketing full‑funnel (Search, Social, Programmatic). /li liOttima conoscenza di GA4, Tag Manager, piattaforme adv (Google, Meta, TikTok, DV360). /li liConoscenza avanzata metodologie attribuzione /li liCapacità di lavorare con budget globali e campagne multicanale. /li /ul h3Soft Skills /h3 ul liLeadership, ownership e capacità di guidare progetti complessi. /li liMentalità data‑driven e forte attenzione al dettaglio. /li liOttime capacità di comunicazione e collaborazione cross‑funzionale. /li liAttitudine dinamica, orientata al risultato e al miglioramento continuo. /li /ul h3Lingue /h3 ul liItaliano e inglese /li /ul h3Seniority level /h3 ul liMid‑Senior level /li /ul h3Employment type /h3 ul liFull‑time /li /ul h3Job function /h3 ul liOther /li /ul h3Industries /h3 ul liRetail Apparel and Fashion /li /ul /p #J-18808-Ljbffr