GFT Italia è alla ricerca di un / una Project Manager per progetti legati ai financial services.
Il / la professionista collaborerà all’obiettivo di migliorare l'efficacia e l'efficienza del servizio, la progettazione di nuovi processi e soluzioni, adottando Best Practice e valorizzando e guidando i colleghi nel raggiungimento dell’obiettivo, con esperienza nella gestione di progetti core in ambito banking e/o insurance.
Responsabilità
* Pianificare e monitorare la gestione del tempo, garantendo il delivery on budget, on schedule e on quality.
* Gestire i costi, inclusa la gestione dei fornitori e degli aspetti economico-finanziari del progetto.
* Analizzare, monitorare e gestire i rischi di progetto.
* Governare la documentazione di progetto.
* Gestire incontri con il management del cliente per aggiornamenti e avanzamenti.
* Collaborare con i Client Manager nelle attività di pre-sales, gare e presentazioni aziendali.
* Valutare impatti e stimare impegno in termini di tempi e costi per nuovi progetti.
* Coordinare le attività del team di delivery, garantendo coerenza e qualità delle soluzioni.
* Supportare nelle scelte tecnologiche, considerando il contesto applicativo.
Competenze richieste
* Esperienza di almeno 8-10 anni in società di consulenza, con ruoli di PMO / PM in ambito finanziario.
* Capacità di gestire grandi progetti IT, con gestione di budget e pianificazione.
* Esperienza con metodologie Waterfall e Agile.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
* Familiarità con il lavoro remoto e gestione di team virtuali.
* Disponibilità a trasferte in Italia.
* Possesso di certificazioni PM (es. PMI, Prince2) è preferibile.
* Laurea in Ingegneria (Informatica, Gestionale) o Economia.
Se ti riconosci in questo profilo, candidati subito e valorizza il tuo talento!
Per domande o confronto, contattaci via email.
Chi siamo?
GFT Technologies SE, fondata nel 1987, con circa 12.000 dipendenti a livello globale, guida la trasformazione digitale nel settore finanziario, offrendo consulenza e soluzioni IT personalizzate, dalle applicazioni bancarie ai sistemi di trading e modernizzazione di sistemi core banking.
In GFT Italia, lavoriamo bene e ci divertiamo! Il nostro motto "Rock the top!" rappresenta la nostra determinazione, ambizione e impatto positivo sui clienti, le persone e l’ambiente.
#J-18808-Ljbffr