CHI SIAMOFondata in Italia nel 2021, Neulabs è una tech company che acquisisce e fa crescere brand di beni di consumo nell’era digitale.Oggi gestiamo 10 marchi, con un team di oltre 65 professionisti in tutta Europa e un fatturato annuo che supera i 30 milioni di euro.Per ogni brand che entra nel nostro portafoglio mettiamo a disposizione competenze a 360°: brand management, tecnologia, marketing, acquisti, supply chain e molto altro.Il nostro team include professionisti con esperienze in realtà come Bain, BCG e McKinsey, che ci permettono di generare valore concreto e guidare una crescita sostenibile.Siamo costantemente orientati all’innovazione: sfruttiamo sistemi avanzati di data analysis e sviluppiamo interfacce digitali robuste per accelerare la crescita e la scalabilità dei nostri marchi.All'interno del nostro portafoglio, gestiamo diversi marchi specializzati nel settore tessile per la casa. Questi si distinguono per l’elevata qualità dei materiali e l’approccio distintivo al design.I brand sono presenti su più canali di vendita: e-commerce, B2B digitale, televendite e retail fisico.Siamo alla ricerca di una figura esperta e appassionata, che possa guidare e gestire il processo di sviluppo prodotto, contribuendo attivamente alla crescita dei marchi.CHI CERCHIAMOUna/un professionista con almeno 3 anni di esperienza nel settore del tessile casa e nello sviluppo prodotto, dotata/o di forte sensibilità estetica, competenze tecniche e orientamento al mercato.REQUISITIMust have:Almeno 3 anni di esperienza nel settore tessile per la casa; Almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo prodotto tessile casa, con responsabilità end-to-end; Ottima conoscenza delle dinamiche di design, cost construction e controllo qualità; Esperienza nella gestione dei fornitori e nella selezione materiali/prodotti; Capacità di lavorare in team, approccio collaborativo e orientamento al risultato; Ottime doti organizzative e di problem solving; Inglese fluente(necessario sia per la comunicazione interna che per parlare con i fornitori); Disponibilità alavorare in presenza a Milano (3 giorni a settimana in ufficio, 2 in smart working).Nice to have (titoli preferenziali):Esperienza con fornitori in Portogallo e Turchia; Esperienza con fornitori in Cina e Pakistan; Esperienza commerciale con clienti B2BEsperienza o competenze nell’ambito procurement/acquisti nel mondo tessile casaCOSA FARAIEntrerai a far parte di un team dinamico e internazionale, con l’opportunità di contribuire attivamente alla definizione, realizzazione e lancio di collezioni tessili per la casa.Responsabilità principaliSviluppo di collezioni di prodotti tessili coerenti con la strategia di vendita del maggior Cliente B2B o degli altri canali e-commerce secondo logiche di posizionamento prezzo e stile, in stretta collaborazione con il Creative Director, dal concept al lancioAnalisi dei trend e ricerca di mercato (materiali, colori, finiture); Proposta di nuove collezioni per canali e-commerce e B2B; Gestione dei rapporti commerciali con il maggior cliente B2B del canale TelevenditeRedazione di schede tecniche e specifiche prodotto; Coordinamento della produzione pilota/campionature; Controllo qualità dei prodotti e supervisione della logistica dei campioni; Organizzazione e supervisione di shooting fotografici; Gestione delle relazioni con i fornitori, negoziazioni prezzi e condizioni commercialiPartecipazione a fiere di settore per scouting nuovi fornitori e materiali; Collaborazione con i team marketing, PR e social media per il lancio e la promozione prodotto; Contributo alladefinizione dell’identità visiva e posizionamento del brandCOSA OFFRIAMOLibertà e responsabilità: spazio per proporre idee, innovare e portare valore reale al business; Impatto concreto: il tuo lavoro influenzerà direttamente i risultati e la crescita del marchio; Pacchetto retributivo competitivo, con bonus legati agli obiettivi; Formazione continua; Wellbeing & benefit: accesso a piattaforme fitness, sconti esclusivi sui prodotti del gruppo e altri vantaggi aziendali.