Synergie Italia ricerca, per prestigiosa azienda cliente, una risorsa che vada a ricoprire il ruolo di Impiegato logistico_ spedizioni UE ed extra UE.La figura selezionata sarà inserita nella divisione logistica e, riportando direttamente alla direzione, supporterà il coordinamento delle attività operative.Il profilo ricercato si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività:gestione completa di spedizioni internazionali UE ed Extra-UE, inclusa la logistica doganale;organizzazione e supervisione delle spedizioni nazionali ed internazionali;redazione, verifica ed archiviazione della documentazione doganale necessaria ai fini IVA (CMR, MRN, DDT, ecc.);analisi dei costi logistici ed individuazione di aree di ottimizzazione;negoziazione di tariffe e condizioni con spedizionieri, corrieri e vettori;redazione e revisione di contratti d’acquisto e di vendita, in coordinamento con le aree commerciale e legale;monitoraggio delle performances dei fornitori logistici e KPI;elaborazione della reportistica e realizzazione di simulazioni di costo tramite Excel;comunicazioni professionali in lingua inglese, con clienti e partner esteri.Cosa si offre:Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al pacchetto del candidato prescelto (Assunzione diretta in azienda, tempo indeterminato, Ral massima di 35k).Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:laurea in Ingegneria Gestionale/Economia/Lingue/lauree affini o diploma con esperienza professionale equivalente;esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni in aziende strutturate della logistica internazionale o distribuzione/commercio all'ingrosso farmaceutico;ottima conoscenza di CMR, MRN e della documentazione utile al rimborso IVA;abilità nella negoziazione commerciale con spedizionieri e fornitori;capacità di redazione e gestione contrattuale;conoscenza delle normative ADR e GDP;preferibile, ma non indispensabile, esperienza con spedizioni nazionali di farmaci o merci sensibili;preferibile, ma non indispensabile il patentino IATA per Dangerous Goods;buona conoscenza di Excel, di Gmail e di qualche ERP;fluente padronanza della lingua inglese(almeno B2 scritto e parlato);forte attitudine al cost saving e al controllo dei margini operativi;completano il profilo precisione, affidabilità e proattività, problem solving.Orario di lavoro: Full Time(h.8:30-17.30).Sede di lavoro: Provincia di Caserta. L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004