Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Senior buyer

Sabaudia
Orizzonte
Buyer
Pubblicato il 11 settembre
Descrizione

Ph3JOB DESCRIPTION /h3 pIl BUYER ricopre una posizione all’interno dell\'ufficio acquisti in stretto contatto con la Direzione acquisti da una parte e gli addetti nei punti vendita del settore interessato, dall’altra. /p h3Informazioni sul ruolo /h3 pIl BUYER pianifica, coordina e gestisce tutte le attività relative all’acquisto di merci riguardanti il settore commerciale affidatogli, secondo le direttive impartite dalla Direzione acquisti. Ha anche la responsabilità di ottimizzare le scorte di magazzino, di valutare l\'efficienza dei flussi di stoccaggio e il rapporto costi/benefici, nell\'ottica di migliorare gli indici di rotazione e di efficienza aziendale. /p h3Responsabilità /h3 ul liAnalizza e confronta le diverse offerte, alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo; /li liPresidia le comunicazioni in arrivo e in partenza da e verso fornitori e punti vendita; /li liGestisce un primo contatto con la rosa dei fornitori prescelti per la successiva fase di negoziazione; /li liNegozia tutti i termini dell\'eventuale acquisto, chiarendo le condizioni e la tempistica per confrontare la validità delle singole offerte e scegliere quelle migliori; /li liContatta di nuovo il fornitore scelto e stipula il contratto di acquisto finale; /li liSi interfaccia con le altre aree di controllo aziendale (contabilità, controllo di gestione, logistica, reparto resi e assistenza, vendite on line) per verificare l’andamento della propria attività, rilevare e contribuire a risolvere eventuali problematiche, sollevare criticità; /li liGestisce, a livello amministrativo, archivistico e burocratico, gli ordini, tenendo traccia anche di quelli non andati a buon fine, per un possibile uso futuro; /li liMantiene i rapporti con i diversi fornitori, non soltanto in occasione di un contratto, ma per garantirsi buone relazioni in caso di acquisti futuri; /li liControlla che i termini e le condizioni del contratto siano completamente rispettate; /li liContatta i fornitori nel caso di malfunzionamenti o problemi che sorgono con i beni acquistati; /li liValuta i risultati di vendita tenendo sotto controllo sia la marginalità che la rotazione degli stock di magazzino e le rotazioni e le giacenze dei punti vendita per gestire in modo efficiente la catena di approvvigionamento, evidenziandone i dati nelle riunioni settimanali; /li liIn applicazione alle direttive commerciali ricevute, gestisce i listini di vendita e le campagne promozionali. Compila l’elenco dei prodotti da inserire nelle campagne di marketing e partecipa alla definizione delle politiche promozionali da attuare; /li liMantiene rapporti con gli addetti vendita afferenti al proprio settore: coordina la fase di formazione tecnica del personale di vendita, gestisce le comunicazioni inviate e ricevute relative a assortimento, novità, informazioni commerciali e tecniche, criticità rilevate; /li liSi predispone a un programma di visita dei punti vendita con particolare attenzione da porre al livello di preparazione del personale presente nei propri settori e alla tenuta dei relativi reparti; /li liOrganizza call e programmi di aggiornamento con gli addetti di reparto coinvolgendo fornitori o integrando un proprio progetto di formazione. /li /ul h3Qualifiche /h3 pÈ richiesto il diploma di scuola secondaria superiore. È apprezzata la conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta. /p h3Competenze richieste /h3 ul liCapacità di analisi e di negoziazione, abilità organizzativa e spirito d\'iniziativa utili per lavorare come impiegato dell\'ufficio acquisti. /li liLa predisposizione ad instaurare facilmente rapporti interpersonali è una dote utilissima per la gestione del ruolo, insieme a una buona dose di empatia e disponibilità. /li liCapacità di trasmettere entusiasmo e coinvolgere gli altri, mantenendo un atteggiamento positivo anche nei momenti difficili, senza lasciarsi influenzare da reazioni permalose. /li liIl candidato, pur dovendo seguire le logiche operative aziendali, in molte occasioni, sempre in base alle disposizioni della direzione, deve essere in grado di prendere l\'iniziativa ed effettuare scelte in autonomia. /li liSi richiede inoltre la conoscenza approfondita degli strumenti più comuni di office automation. /li liIl candidato dovrà avere ottime doti di analisi, problem searching e problem solving, gestione del tempo e attitudine a lavorare per obiettivi, ed essere anche in grado di gestire i ritmi di lavoro, a volte impegnativi, senza cadere preda dello stress. /li liÈ richiesta ampia flessibilità di orari e disponibilità a intraprendere viaggi in Italia e all’estero per partecipazione a fiere e a incontri presso sedi dei fornitori. /li /ul h3Area di competenza /h3 ul liAlimentari /li liProfumeria /li liMonouso /li liDetergenza /li /ul /p #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Senior buyer
Sabaudia
Orizzonte
Buyer
Offerta simile
Senior buyer
Sabaudia
Orizzonte
Buyer
50.000 € - 70.000 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Acquisti a Sabaudia
Lavoro Sabaudia
Lavoro Provincia di Latina
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Acquisti > Lavoro Buyer > Lavoro Buyer a Sabaudia > Senior buyer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva