SAMSIC HR ITALIA SPA Filiale di Roseto Degli Abruzzi ricerca per importante Azienda cliente:IMPIEGATO/A CUSTOMER SERVICE E GESTIONE ORDINI - MERCATO ITALIAAttività svolte:- Monitoraggio dello stato degli ordini e invio di aggiornamenti tempestivi ai clienti;- Partecipazione attiva al miglioramento continuo dei processi di customer service;- Aggiornamento continuo del database clienti;- Collaborazione con i reparti interni (logistica, magazzino, ufficio crediti) per garantire un'evasione ordini efficace e una corretta gestione del credito;- Gestione di resi, reclami e richieste di rimborso;- Gestione completa degli ordini (campagna, riassortimenti e stock), con verifica di disponibilità prodotti e tempi di consegna;- Assicurare il corretto funzionamento del portale B2 B, garantendo l'integrazione con il sistema di gestione ordini e la corretta configurazione di anagrafiche, listini, condizioni commerciali e modalità di pagamento;- Gestione delle richieste dei clienti B2 B via telefono, email e chat, in lingua italiana e inglese;Requisiti richiesti:- Solida competenza nell'utilizzo degli strumenti informatici, in particolare pacchetto Office con conoscenza avanzata di Excel;- Buona padronanza della lingua inglese, sia orale che scritta;- Costituisce titolo preferenziale un'esperienza pregressa in ambito customer care o nella gestione di ordini commerciali;- Propensione alla collaborazione e al lavoro in team, con un approccio intraprendente e orientato agli obiettivi;- Buona padronanza nell'utilizzo quotidiano del PC e degli strumenti digitali per la gestione operativa e analitica delle attività;- Familiarità con piattaforme di Business Intelligence (Power BI), e-commerce (Prestashop, Shopify - Four Season) ed ERP evoluti;Zona di Lavoro: Zona di Pescara (PE)