Posti di lavoro per Project manager in Ravenna
***** Ravenna, Emilia Romagna Ergon Master Team Network | Executive Search, People, Sustainability, Management Consulting
Descrizione Del Lavoro
Per notevole azienda operante nel settore
Oil & Gas offshore
si è alla ricerca di un Project Manager che avrà la responsabilità di garantire il raggiungimento degli obiettivi di marginalità delle commesse assegnate, coordinando tutte le fasi del processo e la struttura di progetto, nel pieno rispetto delle condizioni contrattuali.
Principali Responsabilità e Finalità
Gestione Economica:
Garantire il raggiungimento degli obiettivi di
marginalità delle commesse
.
Coordinamento:
Coordinare l'intero team di progetto, gestendo rapporti con clienti, fornitori e tutti gli stakeholder interessati.
Rappresentanza:
Rappresentare la Società nei confronti di committenti, partner commerciali e istituzioni durante lo svolgimento del progetto.
Pianificazione e Controllo:
Pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto in conformità con le scadenze concordate (
milestones
).
Qualità:
Garantire l'elevata qualità del lavoro svolto in ogni fase del progetto.
Definire i programmi di impiego delle risorse e monitorare lo stato d'avanzamento della produzione.
Sviluppare e sostenere i rapporti con clienti e fornitori.
Rilevare ed elaborare i dati di commessa.
Condurre incontri periodici per la verifica dello stato avanzamento commessa.
Gestire le problematiche, valutare, proporre e trattare
varianti con il cliente
.
Redigere
report periodici
sull'andamento del progetto.
Motivare e stimolare la crescita professionale dei collaboratori del team.
Laurea in Ingegneria
(Meccanica, Edile/Costruzioni o affini).
Esperienza
almeno
quinquennale (5 anni)
nel ruolo di Project Manager, preferibilmente nel settore
Oil & Gas
.
Padronanza della
lingua inglese
(parlata e scritta).
La conoscenza di
Francese
e/o
Spagnolo
sarà considerata un plus.
Conoscenza del servizio/mercato del settore
oil&gas; preferibilmente in ambito offshore
.
Conoscenza di
software di disegno
(es. Autocad/Solidage, Solidworks; Spring).
Disponibilità a trasferte
(nazionali e/o internazionali).
AGAP2 Italia
Posizione: Project Manager – Oil & Gas
Azienda: AGAP2 Italia
Sede di lavoro: Forlì (con trasferte in Costa d'Avorio)
Chi siamo: Parte del Gruppo MoOngy, AGAP2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica e IT.
Dal ****, agap2 Italia opera sul territorio nazionale nei seguenti settori: Automotive, Aerospace, Industrial Automation, Energy, Oil & Gas, Betting & Gaming, Fashion & Luxury, Finance, Healthcare.
Fatturato ****:
€50M
Responsabilità Principali
Gestione del progetto:
Coordinare tutte le attività progettuali, garantendo rispetto di tempi, budget e qualità.
Coordinamento team:
Supervisionare team multidisciplinari locali e internazionali, assegnando compiti e monitorando performance.
Interfaccia cliente:
Mantenere comunicazioni costanti con il cliente in Costa d'Avorio e con fornitori locali.
Controllo sicurezza:
Garantire il rispetto delle norme HSE e delle procedure aziendali su tutte le attività del progetto.
Pianificazione e reporting:
Redigere report di avanzamento lavori, analizzare rischi e proporre azioni correttive.
Supporto decisionale:
Fornire supporto tecnico e operativo al team in cantiere e in ufficio.
PES ENGINEERING – Project Engineer Manager
PES Engineering è stata fondata nel **** come società di ingegneria industriale di costruzione e manutenzione...
Requisiti
Partecipare alle attività di pianificazione al fine di garantire lo sviluppo del progetto nei tempi previsti.
Garantire il rispetto del budget assegnato.
Analizzare il programma lavori e, in base all'elenco documenti di progetto, garantire l'emissione dei documenti nei tempi previsti.
Monitorare il rispetto dei tempi e delle performance qualitative pianificate.
Interfacciandosi con gli Approvvigionamenti, la Costruzione e il QHSE e sollecitando eventuali azioni correttive.
Track i sub-appalti di ingegneria su progetto, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e dei requisiti di qualità.
Assistere il Project Manager nella preparazione della documentazione per eventuali Claims ed Extra Works da negoziare con il Cliente.
Formalizzare eventuali back-charge a fornitori/sub-appaltatori.
Collaborare alla preparazione di relazioni di Close-out report evidenziando le lesson-learnt relative ad aspetti tecnici, qualitativi, economici, finanziari e contrattuali.
Analizzare gli elementi tecnici del contratto per comprendere appieno le necessità del Cliente.
Adibire le attività di costruzione e fornire consulenza specialistica.
Plan with Construction Manager activities of IAT e FAT con il Cliente e partecipare alla verifica delle prescrizioni HSE.
Operare alla pianificazione delle attività di pre-commissioning, commissioning e start-up.
#J-*****-Ljbffr