Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Antica Valserchio, azienda appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a: Key Account La figura, a diretto riporto del Key Account Manager si occuperà delle seguenti attività: - Gestione diretta della relazione con i Clienti - Coordinamento ed implementazione delle strategie di vendita aziendali - Analisi del contesto aziendale, di mercato e dei competitor - Supervisione vendite (ordini, spedizioni, consegne e gestione eventuali ritardi) - Gestione KPIs - Monitoraggio consegna campionario - Monitoraggio sdifettamento articoli - Monitoraggio lancio articoli in produzione - Gestire in modo efficace le relazioni multilivello tra il cliente chiave e le diverse funzioni della propria azienda Requisiti richiesti: - Esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo presso aziende del settore tessile - Conoscenza del settore tessile e dei principali competitor - Richiesto titolo di studio in Economia o Ingegneria Gestionale - Ottima conoscenza dei principali strumenti di pianificazione - Conoscenza della lingua inglese fluente - Buona conoscenza della lingua francese - Ottima padronanza del pacchetto Office - Attenzione ai dettagli, precisione e problem solving; - Spiccate doti comunicative, relazionali e di teamwork - Consolidate competenze gestionali ed organizzative - Approccio customer oriented ed attitudine alla vendita - Si richiede flessibilità e disponibilità a frequenti trasferte in Italia Sede di lavoro: Castelnuovo di Garfagnana (LU) Settore: Industria tessile/Abbigliamento Ruolo: Commerciale/Vendite