Siamo alla ricerca di un/una Assistente per l'ufficio Comunicazione. La figura supporterà le attività di comunicazione interna ed esterna, contribuendo alla creazione di contenuti multicanale e alle operazioni di reportistica e monitoraggio.
Responsabilità principali
- Creazione e gestione di contenuti per DEM, sito web, social media, comunicati stampa e canali di comunicazione interna.
- Supporto nella gestione delle rassegne stampa e nel monitoraggio delle attività media.
- Collaborazione nella raccolta e analisi dei dati di comunicazione e nella produzione di report periodici.
- Coordinamento con i diversi reparti per assicurare coerenza dei messaggi e rispetto delle linee guida del brand.
Requisiti
- Laurea in Comunicazione, Marketing, Grafica o discipline affini; eventuale master in aree correlate costituisce un plus.
- Conoscenza qualificato o fluente della lingua inglese.
- Capacità di scrittura e adattamento dei contenuti per diversi canali digitali e offline.
- Competenze di editing video e photo editing e dimestichezza con gli strumenti digitali per la produzione di contenuti.
- Conoscenza dei principali strumenti di comunicazione, analisi dati e dei software utili alla reportistica.
Soft Skills
- Attitudine al lavoro in team.
- Creatività e proattività.
- Dinamismo e capacità di adattarsi a contesti in evoluzione.
- Conoscenza del mondo nautico considerata preferenziale.
Candidatura
Inviare il proprio curriculum vitae e un eventuale portfolio dei lavori più rilevanti.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €494,79 - €1.642,69 al mese