ICT APPLICATION MANAGER - Area Operation (E-Mobility)
Informations Communications Technology
1. Data pubblicazione: 13.05.2024
2. Data fine candidatura: -
3. Sede: MILANO
4. Contratto: Regular (Tempo Indeterminato)
5. Codice posizione: JOB_POSTING-3-3047
6. Esperienza: 2 - 5 anni
7. Titolo di studio: Laurea / Master / Phd
8. Settore di studi: Ingegneristico
9. Profilo caratteriale: Data analyst / IT / Genio dei numeri
10. Candidature: 0
La figura ricercata verrà inserita all’interno della funzione IT Demand & Delivery Gas&Power Market con il ruolo di IT Operation Specialyst dei sistemi dell’area Vendite, Marketing, Digital e Business Innovation della Divisione commerciale Edison Energia di Edison.
La figura ricercata avrà il compito di gestire tutte le attività in ambito operation per i sistemi di Edison Energia, supervisionando e ottimizzando tutti i processi aziendali necessari per la corretta erogazione del servizio e configurando le piattaforme software a supporto del business di riferimento. La figura avrà inoltre il compito di monitorare e governare i servizi di Application Maintenance dei fornitori applicativi delle suddette piattaforme, garantendo il rispetto dei KPI tecnici e funzionali definiti.
La figura dovrà infine occuparsi sia della manteinance reattiva, ovvero la governance delle issue aperte dagli utenti, che soprattutto della parte proattiva, che consiste nella definizione e gestione di monitoraggi al fine di intercettare le problematiche prima che vangano aperti dei tkt dagli utenti.
La figura dovrà inoltre svolgere attività di configurazione dei sistemi in gestione, come a titolo d’esempio:
-Mobilità elettrica: configurazione delle nuove colonnine installate, modifiche sul modulo di comunicazione (invio email verso interni e clienti finale) e modulo di tariffe,ed eventuali altre modifiche richieste dal business di riferimento.
-Marketing Configure, Price and Quote: configurazione di nuovi prodotti (commodity e servizi aggiunti), prezzi e listini, vendibilità e visibilità sulla forza vendita
Il ruolo riporta al team leader del Demand & Delivery Gas&Power Market dell’area Vendite, Marketing, Digital e Business Innovation, e si interfaccia con Divisione Edison Energia di Edison S.p.a. dialogando con tutte le società riferite alla Divisione stessa.
Laurea in informatica, ingegneria informatica o equivalente
2-3 anni di esperienza professionale
Si richiede:
-Capacità di problem determination e root cause analysis, al fine di indirizzare e risolvere alla radice le problematiche riscontrate, anche proponendo la realizzazione di nuove funzionalità;
-Coordinamento e gestione di outsourcer di servizi IT e coordinamento dei team di lavoro;
-Matura esperienza in ambito marketing e mobilità elettrica
-Capacità di configurazione su sistemi con interfacce business friendly
-Supporto proattivo all’approccio data-driven e la gestione della qualità dei dati nel proprio dominio di riferimento;
-Buon livello di autonomia;
-Mandatoria conoscenza su:
opiattaforma Salesforce.com in particolare il modulo Salescloud-Servicecloud
oPiattaforme digital di Content Management Systems
oPiattaforma di Marketing Cloud
omodulo CPQ Industries
oPiattaforma di Authentication Management
Inglese: Buona conoscenza sia parlato che scritto
Ottime capacità analitiche, di coordinamento, organizzative ed orientamento al raggiungimento del risultato;
Capacità relazionali e di comunicazione ed integrazione;
Predisposizione al lavoro in team;
Capacità di analisi e problem solving;
Atteggiamento positivo, spirito di iniziativa e flessibilità.
Sede di lavoro: Milano Foro Buonaparte