Adecco Manerba del Garda, Lombardy, Italy Responsabile Amministrativo Contabile Adecco Manerba del Garda, Lombardy, Italy Il nostro cliente è un gruppo in forte crescita che gestisce nove strutture ricettive d’eccellenza, tra cui cinque Glamping Resorts, due Glamping Boutiques, un Camping Boutique e un Residence, situati in location suggestive tra Italia e Paesi Bassi. Descrizione del ruolo In un’ottica di rafforzamento del dipartimento Contabilità/Finance, siamo alla ricerca di un/una Responsabile Amministrativo Contabile da inserire presso la sede centrale di Manerba del Garda (BS). La risorsa avrà un ruolo centrale e progressivamente autonomo nella gestione e supervisione delle attività amministrative e contabili del gruppo, supportando le operazioni quotidiane e coordinando il team dedicato. Principali responsabilità Gestione e supporto operativo del team contabile-amministrativo Coordinamento delle attività contabili e amministrative, garantendo il rispetto delle scadenze civilistiche e fiscali Confronto con consulenti esterni: commercialisti, revisori e studi legali Supervisione della contabilità generale, clienti, fornitori, cespiti, riconciliazioni bancarie, scritture di assestamento e rettifica Predisposizione dei bilanci annuali e dei report infrannuali in collaborazione con i consulenti Supporto nella redazione del bilancio consolidato di gruppo Monitoraggio degli adempimenti fiscali (IVA, ritenute, imposte locali, CU, 770, ecc.) Riconciliazione delle poste infragruppo Collaborazione con il Controllo di Gestione e i referenti amministrativi delle società controllate per la verifica delle chiusure mensili Requisiti richiesti Esperienza consolidata (5–7 anni) in ambito amministrativo-contabile, preferibilmente in realtà strutturate o multisocietarie Diploma o Laurea in discipline economiche, contabili o amministrative Ottima conoscenza dei software ERP e del pacchetto MS Office, in particolare Excel Capacità di lavorare in team e supportare attivamente i colleghi Attitudine al problem solving e flessibilità nella gestione di situazioni complesse Ottime capacità organizzative e gestione efficace delle scadenze Competenze nella gestione, motivazione e coordinamento di team Costituisce un plus una buona conoscenza della lingua inglese Ambiente dinamico e in forte crescita, con possibilità di sviluppo professionale Opportunità di contribuire attivamente all’evoluzione di un gruppo internazionale in espansione I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l\'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). Nota : Questa descrizione è ristretta al profilo professionale indicato e non include elementi non pertinenti o duplicazioni. I contenuti originali sono conservati e non alterati nel contesto. J-18808-Ljbffr