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Attraverso le proprie società Banca Finint, Finint Private Bank, Finint Investments SGR, Finint Revalue e Finint Technology, il Gruppo opera nei settori del Corporate & Investment Banking, del Private Banking e Wealth Management, degli investimenti alternativi (real assets e private assets) e del Non Performing Exposure (NPE). 
Allo scopo di strutturare il proprio organico, Banca Finint è alla ricerca della figura diCredit Analyst & Recovery Specialistper implementare il team della Direzione Specialty Finance con funzioni di supporto trasversale alle attività di gestione, monitoraggio e sviluppo relative a portafogli di crediti deteriorati e operazioni di fronting e lending strutturato 
Principali attività 
Supportare il responsabile di area nelle attività operative e di back office, nello specifico di: 
Assistenza nella strutturazione e valutazione di nuove operazioni di transaction advisory, fronting e specialized lending; 
Individuazione delle migliori strategie transattive e risoluzione di situazioni complesse nel contesto delle operazioni sopra descritte 
Interfaccia con i diversi stakeholder interni (legale, risk management, ufficio crediti) ed esterni (special servicer, advisor, titolari dei crediti, organi delle procedure, legali) 
Predisposizione di delibere interne 
Revisione dei contratti collegati. 
Supporto agli uffici centrali; 
Supporto nell'on boarding dei portafogli/crediti nei sistemi banca; 
Gestione dei passaggi a sofferenza; 
Monitoraggio edanalisi delle performance dei portafogli NPE e dei servicer di gestione; 
Supporto nelle attività di due diligence su portafogli di NPL e UTP in fase di acquisizione; 
Collaborazione con i gestori dello special servicer nella definizione di strategia di gestione; 
Requisiti 
Laurea/Master in materie Giuridiche ed Economiche; 
esperienza in società di consulenza o in istituti finanziari; 
esperienza pregressa nel settore del credito preferibilmente con focus su NPL/UTP, oltre che su operazioni di acquisto single name; 
conoscenza delle dinamiche di cessione ed acquisto del credito, delle logiche contrattuali e dei profili legali connessi, con specifico riguardo alla revisione dei contratti d'acquisto; 
buone capacità nell'ambito dell'analisi di bilancio oltre che nell'elaborazione di business planning; 
predisposizioneall'analisi e gestione dei dati; 
buona conoscenza lingua inglese; 
ottima conoscenza pacchetto Office; 
buone capacità di comunicazione, team working ed orientamento al risultato. 
Inserimento: Per questo ruolo l'azienda definirà un pacchetto ad hoc in base alla seniority effettiva ed alla potenzialità di crescita della risorsa individuata. 
Sede di lavoro: Conegliano – Milano