La ricerca di un Progettista Meccanico da parte di Farmapiù, divisione specialistica del gruppo Lavoropiù, è volta alla selezione di un candidato con esperienza nel settore Pharma, in particolare per il settore isolatori. La risorsa inserita sarà impegnata nella progettazione e sviluppo di Equipment da laboratorio.
Descrizione del Ruolo
L'obiettivo principale del Progettista Meccanico sarà quello di sviluppare varianti di prodotto/nuovi prodotti, effettuare attività di progettazione meccanica e relativa documentazione, realizzare e validare il prototipo/prodotto sviluppato e gestire le commesse acquisite nel rispetto dei tempi prefissati.
Altri compiti includono lo supporto alle vendite, attraverso gli studi di fattibilità per la soddisfazione delle richieste del cliente, e il supporto al post-vendita nella soluzione delle problematiche del prodotto riscontrate sul campo.
Istruzioni per la Candidatura
Candidati con laurea in Ingegneria Meccanica o esperienza equivalente nel ruolo sono invitati a candidarsi. Si richiede una conoscenza ingegneristica di termodinamica, idraulica e pneumatica, nonché capacità di effettuare calcoli strutturali e dimensionali.
Inoltre, si richiede una conoscenza della componentistica pneumatica e di processo, degli strumenti CAD 3D (Solid Works) e AUTOCAD, e una predisposizione all'utilizzo di sistemi di archiviazione tipo PDM/PLM.
La zona di lavoro prevista è l'area Emilia-Romagna, con la possibilità di trasferimento da altre regioni. Il contratto proposto è a tempo indeterminato, con CCNL metalmeccanico su 13 mensilità, livello e ral in base alla seniority.
Si offrono corsi interni di inglese, buoni pasto e welfare (Sportello di counseling psicologico con tre sedute gratuite, visite mediche gratuite e altro). L'ambiente di lavoro è dinamico e inclusivo, con una valorizzazione delle risorse umane.
Requisiti Fondamentali
* Laurea in Ingegneria Meccanica;
* Esperienza equivalente nel ruolo;
* Conoscenza ingegneristica di termodinamica, idraulica e pneumatica;
* Capacità di effettuare calcoli strutturali e dimensionali;
* Conoscenza della componentistica pneumatica e di processo;
* Capacità di utilizzo degli strumenti CAD 3D (Solid Works) e AUTOCAD;
* Predisposizione all'utilizzo di sistemi di archiviazione tipo PDM/PLM;
* Buona conoscenza della lingua inglese;