L'azienda
GXO Logistics, è il più notevole provider pure-player di Contract Logistics del mondo.
Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti.
Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale.
Per il nostro sito di Castel San Pietro Terme (BO) stiamo cercando un / una Key User / Application Support.
Responsabilità previste dal ruolo
Offre assistenza sugli applicativi in caso di errori, malfunzionamento di programma o richieste di parametrizzazione;
Offre assistenza agli operatori del deposito per problematiche software (SW), o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS);
Offre assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base al grado di urgenza individuato;
Organizza interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni;
Analizza le esigenze operative e fornisce supporto tecnico ai reparti operativi per l'attuazione o miglioramento di nuovi processi;
Produce la documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi;
Si interfaccia con il team di sviluppo, ed esegue test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure;
Segue il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificando il corretto funzionamento di queste;
Redige la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, ...);
Si occupa della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità;
Gestisce i ticket per il bug fixing e per nuove implementazioni;
Supporta il team di maintenance per la risoluzione dei problemi;
Si interfaccia col cliente per nuove richieste o segnalazione di problematiche (aggiungere dettagli – perimetro).
MUST have
Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza / passione per tematiche IT;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Almeno 1 / 2 anni di esperienza pregressa sulla posizione;
Conoscenze di ambiente Windows client / server;
Conoscenza di Networking;
Conoscenza e capacità operative su database MS SQL / Oracle;
Alta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria;
Flessibilità Oraria;
Disponibilità al bisogno di reperibilità;
Automunito / a;
Disponibilità a trasferte.
NICE to have
Diploma di Perito Informatico e / o Laurea in Ingegneria / Informatica;
Esperienza pregressa con flussi e processi logistici;
Esperienza pregressa di HelpDesk con utilizzo di sistemi di ticketing.
Cosa offriamo
Un'opportunità lavorativa in una cultura organizzativa intraprendente, aperta, dove lo sviluppo e il contributo personale sono centrali.
L'inquadramento sarà commisurato in base alla seniority del candidato.
GXO
Logistics at full potential.
Logistics done differently.
Be part of something big.
#J-*****-Ljbffr