Chi stiamo cercandoNell’ottica del rafforzamento del team, siamo alla ricerca di una figura MIDDLE per la nostra azienda (Universal SRL) che, a riporto del referente, avrà lo scopo di garantire lo sviluppo di 12 showroom monomarca Veneta Cucine in Italia, coerentemente con le linee guida strategiche e gli obiettivi di Veneta Cucine SPA.I 12 punti vendita sono situati in Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria e Toscana. Principali responsabilità del Middle Marketing Specialist (m/f): La figura si occuperà dello sviluppo della strategia e dell’operatività marketing/posizionamento nei diversi canali comunicativi tradizionali e digitali. I principali contenuti della posizione saranno:Definizione degli obiettivi di marketing a breve e lungo termine in linea al budget definito con il proprio responsabile.Sviluppo di strategie di marketing in linea con gli obiettivi aziendali.Conduzione di analisi di mercato per comprendere le tendenze e le esigenze dei consumatori.Valutazione della concorrenza e identificazione di opportunità di mercato.Gestione e potenziamento dell'identità dei 12 showroom.Creazione di strategie per migliorare la consapevolezza del marchio e l'immagine aziendale.Creazione e gestione di campagne pubblicitarie online e offline.Conoscenza ed uso dei vari canali comunicativi quali social network, e-mail marketing, Google ADS, Programmatic ecc.Collaborazione con team di vendita e distribuzione per garantire una distribuzione efficace dei prodotti o servizi.Sviluppo di strategie di canale per massimizzare la copertura di mercato.Monitoraggio delle metriche di marketing per valutare l'efficacia delle campagne.Allocazione e gestione del budget di marketing definito con il proprio responsabile.Gestione dei rapporti con le agenzie esterne a supporto.Gestione del piano editorialeGestione delle piattaforme web owner Formazione ed esperienza:Esperienza dimostrabile in un ruolo analogo, anche all'interno di agenzie di Digital Marketing, Agenzie Web o di Comunicazione;Profonda conoscenza del Marketing Digitale, particolarmente per le leve del Search e Social Media Marketing, oltre che del Web Advertising. Requisiti professionali:Capacità redazionali di contenuti per il web e i social media;Conoscenza generale delle tecniche SEO, SEM;Conoscenza dei principali strumenti di Web Analytics;Conoscenza tecnica dei principali canali social e delle piattaforme esterne per la loro gestione;Conoscenza di piattaforme di E-mail Marketing e PPC;Confidenza con l’utilizzo di CMS;Capacità di lettura, analisi e interpretazione dei dati.Conoscenza di programmi di grafica Illustrator, Photoshop, InDesign, Premiere.Completano il profilo una forte motivazione al ruolo, proattività e ottime capacità di gestione del tempo e problem solving. Inoltre, si chiede disponibilità ad eventuali trasferte nazionali.I candidati interessati possono inviare un dettagliato C.V. e un portofolio di presentazione citando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.LGS 196/03.L'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (L.903/77).