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Customer service specialist (bardi)

Bardi
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Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Descrizione Del Lavoro Cliente:

produttore europeo di prodotti FMCG.

Ruolo:

Customer Service Specialist.

Descrizione del Ruolo:

Gestione dell’elaborazione degli ordini di vendita. Responsabile dell’inserimento ordini, monitoraggio delle spedizioni e supporto alla fatturazione nel processo di fulfillment.

Gestione del post‑vendita e del servizio clienti, inclusi follow‑up su problematiche e attività commerciali correlate, con responsabilità nella gestione e risoluzione dei reclami.

Gestione e risposta alle richieste telefoniche dei clienti.

Follow‑up dei punti d’azione derivanti da contratti annuali e visite ai clienti (prezzi, volumi, accordi logistici e progetti speciali).

Supporto al team commerciale nella preparazione ed emissione delle offerte, nella definizione di budget e previsioni di vendita.

Fornitura ai clienti di informazioni sulle condizioni di acquisto e sulla documentazione export richiesta.

Controllo delle specifiche e dei prezzi degli ordini, monitoraggio e conferma delle tempistiche di consegna.

Preparazione ed elaborazione delle fatture, verifica dei limiti di credito in fase di inserimento ordini, calcolo e gestione delle condizioni e dei prezzi tramite listini.

Attività di marketing attraverso la gestione dei dati dei clienti assegnati e supporto nelle attività di ricerca.

Profilo del Candidato:

Esperienza in uffici commerciali o Customer Service.

Preferibile esperienza in aziende manifatturiere.

Buona dimestichezza con sistemi digitali, software e strumenti informatici (SAP, CRM, ecc.).

Attitudine al lavoro con i numeri e ottime capacità comunicative, sia orali sia scritte.

Italiano fluente e ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.

Descrizione Del Lavoro Ruolo:

ERP Customer Support – Modulo Finance.

Responsabilità:

Fornire assistenza di primo livello agli utenti tramite telefono, ticketing system e canali digitali.

Gestire e risolvere richieste relative ai processi contabili e finanziari (ciclo attivo, passivo, prima nota, riconciliazioni, ecc.).

Analizzare le segnalazioni, identificare le problematiche e proporre soluzioni o escalation ai livelli superiori.

Supportare i clienti nell’utilizzo corretto delle funzionalità del modulo Finance.

Collaborare con il team interno per migliorare la documentazione e ottimizzare i flussi di supporto.

Requisiti:

Diploma o Laurea in discipline economiche, gestionali o affini.

Conoscenza dei processi contabili (contabilità generale, clienti/fornitori, bilancio).

Esperienza maturata in studi professionali, consulenza o in ruoli amministrativi/finance.

Attitudine al problem solving e all’ascolto attivo.

Buone capacità comunicative e resistente orientamento al cliente.

Descrizione Del Lavoro Ruolo:

Responsabile Selezione del Personale (Bresso).

Principali responsabilità:

Gestione del processo di ricerca e selezione del personale, dall’analisi del fabbisogno alla presentazione dei candidati.

Redazione delle job description e pubblicazione degli annunci sui principali portali di recruiting.

Conduzione dei colloqui di selezione e gestione dei contatti diretti con le aziende clienti.

Inserimento presenze, caricamento ore a cartellino, chiusura paghe mensili.

Predisposizione di contratti, proroghe, cessazioni e preventivi.

Individuazione di nuovi potenziali clienti, gestione delle trattative e attività di consulenza aziendale.

Esperienza di 1–2 anni in un ruolo analogo all’interno di un’Agenzia per il Lavoro.

Conoscenza del mercato GDO, Logistica o Retail.

Buona conoscenza dei principali strumenti di recruiting e delle piattaforme di ricerca del personale.

Autonomia operativa, spiccata proattività e orientamento al risultato.

Requisiti:

Diploma di scuola media superiore.

Ottime capacità comunicative e di sintesi sia orali che scritte.

Predisposizione all’ascolto.

Orientamento al servizio.

Propensione alle relazioni interpersonali e al lavoro di team.

Conoscenze informatiche di base.

Curiosità, proattività, buone capacità organizzative e problem solving.

Descrizione Del Lavoro Ruolo:

Customer Service – settore tecnico‑industriale.

Principali attività:

Gestione della profilazione dei clienti industriali, e definizione del listino prezzi, in collaborazione con gli assistenti commerciali sul territorio.

Manutenzione e/o aggiornamento delle anagrafiche clienti.

Aggiornamento dei listini prezzi a sistema relativamente ai prodotti e servizi forniti.

Presidio dei controlli di chiusure pre‑fatturazione.

Archiviazione dei contratti gestiti (cartaceo e/o digitale).

Gestione delle pratiche di qualifica fornitore del Gruppo per i clienti industriali privati e della Pubblica Amministrazione.

Perfezionare la documentazione a corredo dell’avanzamento di ordini complessi.

Requisiti:

Diploma di scuola media superiore.

Ottime capacità comunicative e di sintesi sia orali che scritte.

Predisposizione all’ascolto.

Orientamento al servizio.

Propensione alle relazioni interpersonali e al lavoro di team.

Conoscenze informatiche di base.

Curiosità, proattività, buone capacità organizzative e problem solving.

Descrizione Del Lavoro Ruolo:

Customer Service – settore sme.

Principali responsabilità:

Gestire un pacchetto clienti a 360° dalla ricezione dell’ordine fino all’evasione, rapportandosi quotidianamente con i clienti a lui/lei assegnati tramite conference calls, e‑mails, visite l’anno.

Front‑office con il cliente mantenendo i livelli di KPI richiesti.

Interfacciarsi con l'ufficio acquisti in merito all'approvvigionamento dei componenti per le produzioni.

Gestione degli ordini del cliente di riferimento.

Gestione delle spedizioni.

Gestione left‑over.

Interfacciarsi con l'ufficio planning in merito alle pianificazioni e spedizioni dei prodotti richiesti.

Requisiti:

Esperienza minima di 3–5 anni Customer Service o front office in realtà produttive analoghe.

Attitudine a collegamenti logici, precisione e pazienza, resistenza allo stress, elasticità mentale.

Ha già gestito rapporti con clienti esteri, preferibilmente multinazionali.

Sa utilizzare in modo ottimale il programma Excel.

Capace di lavorare in team e di gestire/organizzare il proprio tempo.

Ottima conoscenza dell’inglese, parlata e scritta.

Descrizione Del Lavoro Ruolo:

Customer Service – settore logistico (Adecco).

Attività:

Supporto alle attività di Customer Service.

Supporto alla gestione degli ordini: IN/OUT/CUSTOMER RETURN.

Supporto alle problematiche relative alle attività di magazzino (giacenza, furti e smarrimenti).

In quali località posso trovare questi lavori? #J-18808-Ljbffr

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