THE DIGITAL EVOLUTION COMPANY OF TODAY AND TOMORROW Progettiamo soluzioni end-to-end per la Digital Evolution gestendone ogni area, grazie alle nostre sei anime tecnologiche: Lutech Consulting, Lutech Solutions, Lutech Digital, Lutech Cybersecurity, Lutech Services e Lutech Cloud. Siamo motivati da una passione inesauribile per l’innovazione e una forte determinazione a superare limiti e ostacoli perché il fulcro di ogni nostro successo sono le nostre persone. In Lutech potrai operare all’interno di una vera community tecnologica, che contribuirai a far crescere e a migliorare con le tue competenze. Troverai un ambiente inclusivo e informale in cui nessuno è un numero e tutti siamo un valore. Diamo importanza alla diversità riconoscendo che la forza di un team risiede nelle esperienze, prospettive e background unici che ogni persona porta con sé. In ottica di ampliamento della practice IT & Cloud Services, cerchiamo un/a Sistemista da inserire all’interno del presidio operativo presso un prestigioso cliente del Gruppo Lutech. La persona selezionata lavorerà a stretto contatto con un team esperto e strutturato, in un contesto tecnico stimolante, dove sono centrali affidabilità, autonomia operativa e crescita professionale continua. Sarai coinvolto/a nelle attività sistemistiche di gestione e mantenimento dell’infrastruttura del cliente, occupandoti di: Sistemi & Virtualizzazione Provisioning e configurazione di VM Windows e Linux; Attività di patching e aggiornamento sistemi operativi; Gestione e ampliamento storage (estensione dischi, check performance, tuning); Mount e gestione share su VM Linux ; Supporto alla gestione della piattaforma di virtualizzazione. Identity & Collaboration Gestione Domain Controller e AD : creazione utenti e gruppi; assegnazione permessi; creazione e manutenzione GPO. Gestione Exchange e Microsoft 365 : creazione mailbox, shared mailbox, DL; assegnazione licenze e deleghe; supporto nella governance dell’ambiente O365. Supporto Operativo Interazione quotidiana con il team di presidio e con i referenti tecnici del cliente; Garantire la presa in carico e la risoluzione delle richieste secondo gli SLA; Contributo attivo al miglioramento continuo dei processi operativi. Cerchiamo te se hai: Almeno 2 anni di esperienza in ruoli sistemistici Windows / Linux ; Competenze in ambienti di virtualizzazione ( VMware, Hyper-V o similari) ; Familiarità con AD, O365 ed elementi base di networking; Disponibilità a lavorare onsite presso il cliente (Milano) – requisito obbligatorio; Conoscenza dell’inglese tecnico; Buone capacità relazionali, spirito di squadra e orientamento alla qualità del servizio. Nice to have: Esperienza con strumenti di monitoring; Conoscenza base di scripting (PowerShell, Bash); Familiarità con ticketing ITSM (ServiceNow, Jira, Remedy); Approccio metodico secondo framework ITIL. La tua sede di lavoro sarà Milano. Lavorerai ONSITE presso sede cliente. Lutech attua una politica di pari opportunità e accoglie le candidature senza operare alcuna discriminazione in base a razza, religione o convinzioni personali, origine etnica o nazionale, disabilità, età, cittadinanza, stato civile, inclusa convivenza di fatto e unione civile, orientamento sessuale, identità di genere, o qualsiasi altra condizione applicabile tutelata dalla legge. LI-DC1