CRM Specialist
Siamo alla ricerca di un professionista che possa supportare le attività di gestione e sviluppo della relazione con i clienti nel nostro team CRM. La risorsa affiancherà la CRM Manager nelle attività quotidiane, con un focus particolare sulla creazione e gestione delle newsletter.
Responsabilità principali:
- Creare, gestire e monitorare le newsletter, curando il copy e il layout;
- Personalizzare le comunicazioni in base ai target di riferimento;
- Analizzare i dati di apertura, clic e conversione delle campagne email, proponendo ottimizzazioni;
- Collaborare con i team Marketing, Design & Online per allineare le comunicazioni CRM con le strategie e i piani;
- Supportare il team nella reportistica settimanale/mensile.
Requisiti:
Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini
Interesse per il mondo Beauty;
Competenze di base in copywriting e design grafico per email (es. Canva);
Buona conoscenza di Excel e capacità di analisi dei dati;
Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli;
Konoscenza della lingua inglese - imprescindibile.
Pensiamo che una persona con passione e interesse per l'apprendimento sia fondamentale per lavorare con noi.
Cos'è necessario per questo ruolo?
- Esperienza precedente nello sviluppo di strategie di marketing digitale;
- Conoscenza approfondita di Excel e capacità di analisi dei dati;
- Capacità di lavorare in equipe e collaborare con altri team.
Nessuna esperienza è richiesta!
No, davvero! Noi crediamo che ogni persona abbia il potenziale per imparare e migliorarsi. Quindi non ti preoccupare se non hai esperienza specifica in questo campo. Il fatto che tu sia disposto a imparare e crescere con noi è ciò che conta.