Descrizione del Lavoro
Azienda operante da oltre quarant'anni nel settore delle forniture per ambienti di lavoro con specializzazione nella vendita/noleggio e assistenza di stampanti multifunzione, registratori telematici e arredamento ufficio cerca:
* Front office Commerciale per consigliare i clienti nella scelta degli articoli all'interno del punto vendita;
* Back Office a supporto del reparto assistenza técnica.
Gestione del flusso mail e chiamate con clienti/fornitori, seguirne avanzamento e chiusura. Data entry per la gestione delle pratiche in entrata di clienti/fornitori e prodotti. Gestire reclami, solleciti e risolvere eventuali problematiche che potrebbero emergere. Seguire l'avanzamento ordini dalla presa in carico, selezione e gestione fornitore, evasione del prodotto/servizio, pagamento.
Contattare i fornitori e i trasportatori per l'evasione e la gestione delle spedizioni.
Ruoli e Responsabilità:
1. Gestione dei contatti con i clienti e i fornitori;
2. Creazione e gestione di documenti;
3. Predisposizione della fatturazione e gestione dei pagamenti;
4. Gestione dei magazzini e degli inventari;
5. Sviluppo di strategie commerciali.
Requisiti Richiesti:
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e utilizzo del pacchetto office;
* Dimestichezza con le piattaforme commerciali di aziende pubbliche (ME.PA.) e private;
* Atteggiamento cordiale, doti comunicative e personalità determinata;
* Orientamento commerciale e buone capacita di problem solving in circostanze di stress.