Per azienda cliente operante nel settore alimentare e facente parte di un Gruppo internazionale ricerchiamo un una ADMINISTRATIVE ASSISTANTL Assistente Amministrativo supporta le attività amministrative contabili di tesoreria e di gestione del credito garantendo l efficienza dei processi e il rispetto delle normative In particolare la figura si occupa del credit management gestendo la verifica degli insoluti Si occupa della gestione delle pratiche relative ai dipendenti e agli agenti esterni collaborando con il reparto HR per la gestione documentale e amministrativa del personale Gestisce l acquisto di minuteria e materiali di consumo e fornisce anche supporto all area vendite per l organizzazione interna delle visite dei clienti Responsabilità Tesoreria e Operazioni Bancarie gestione dei movimenti bancari e delle carte di credito supporto ai pagamenti F24 bonifici RIBA e comunicazione degli incassi Gestione del Credito e Recupero Crediti monitoraggio pagamenti gestione degli insoluti definizione di limiti di credito e preparazione di report mensili Amministrazione Generale gestione della posta aziendale amministrazione agenti esterni spese di trasferta acquisti vendite dirette rapporti con enti e banche aggiornamento database Risorse Umane elaborazione dati per le buste paga monitoraggio presenze organizzazione visite mediche e formazione selezione e gestione del personale Supporto Interno e Visite Clienti organizzazione logistica per eventi e visite clienti supporto al reparto Sales per la preparazione di materiali Requisiti Esperienza in amministrazione contabilità e gestione del credito Capacità di utilizzo di software gestionali Conoscenza delle normative doganali e delle specifiche del settore alimentare Ottima conoscenza del pacchetto Office Excel avanzato PowerPoint intermedio Buona conoscenza della lingua inglese livello B2 Diploma tecnico economico o Laurea in Economia Gestione Aziendale Esperienza pregressa in ruoli amministrativi contabili o di gestione del credito Sede vicinanze di AlpignanoOrario Full time centraleSi offre inserimento diretto in azienda con contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi finalizzato alla stabilizzazione con retribuzione e inquadramento commisurati alle competenze del candidato Data inizio prevista 31 12 2025Categoria Professionale Segreteria Servizi GeneraliCittà Venaria Reale Torino Disponibilità oraria Full TimeI candidati nel rispetto del D lgs 198 2006 D lgs 215 2003 e D lgs 216 2003 sono invitati a leggere l informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura Regolamento UE n 2016 679 ATTENZIONE Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco it Adecco Italia S p A Aut Min Prot N 1100 SG del 26 11 2004 by helplavoro.it