AMBITO DI INSERIMENTO ED ATTIVITA' La risorsa a diretto riporto del Responsabile della Funzione Organizzazione si occuperà di fornire supporto: nel curare l’aggiornamento della documentazione organizzativa (i.e. Funzionigramma, manuale delle procedure aziendali) nel predisporre e periodicamente monitorare e aggiornare la mappatura dei processi aziendali, inclusa la redazione di procedure; nel coordinare - anche con il supporto di altre funzioni aziendali - i progetti trasversali della Società e di quelli indicati nel Piano Industriale, monitorandone nel continuo l’esecuzione; nella gestione di attività progettuali (anche nel ruolo di Project Manager) di progetti aziendali, inclusi quelli legati al business o alle strategie di Piano Industriale o di funzionamento (adeguamento normativo, governance, organizzativi), oltre che di gestione del cambiamento. Coordinamento della normativa interna aziendale; Requisiti: Background accademico: titolo di Laura in discipline economiche o giuridiche · Esperienza pregressa (oltre 5 anni) presso primarie società di consulenza e/o settore assicurativo nell’ambito delle Funzioni Organizzazione, Affari Societari o funzioni di controllo; · Attitudine alla riservatezza e alla gestione sicura delle informazioni trattate. Soft skills: Capacità di coordinamento e gestione di gruppi di lavoro; Buone capacità di comunicazione e di relazione interfunzionale con le varie funzioni aziendali e a diversi livelli aziendali problem solving e attitudine al cambiamento; Capacità di analisi per individuare soluzioni organizzative e procedurali volte a garantire l’efficienza e l’efficacia: (i) dei processi gestionali e delle procedure, monitorando le soluzioni implementate; (ii) delle attività sottostanti la pianificazione delle progettualità aziendali e della loro execution. Conoscenze: Buon livello di conoscenza del quadro normativo e regolamentare del settore assicurativo, anche in ambito governance; ottima conoscenza della normativa assicurativa, in particolare dei Regolamenti IVASS. Applicativi MS Office (word, excel, powerpoint) buona conoscenza di strumenti e metodologie in ambito project management e process management (preferenza) Plus: Completano il profilo: buone doti di autonomia professionale capacità relazionale su diversi livelli gerarchici attitudine al lavoro di squadra, flessibilità e propensione all’innovazione Buona conoscenza lingua inglese Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Retribuzione: €40.000,00 - €55.000,00 all'anno J-18808-Ljbffr