The Best Rent, società attiva da 10 anni nel mercato degli affitti brevi/CAV (1-30 giorni) – medi (1-12 mesi), gestisce oltre 180 appartamenti nelle città di Milano (headquarter) e Roma. La società, al momento, conta su un organico di 30 persone suddivise nei reparti di: revenue, sales &marketing, operations, legal, accounting. Oltre alle risorse interne l'azienda si avvale di collaboratori esterni continuativi per: pulizie, manutenzioni, homestaging, ristrutturazioni. L’attività riguarda la commercializzazione tramite canali on-line (OTA) e diretti, e la gestione operativa: pulizie, manutenzione/prevenzione, accoglienza. Il proprietario di appartamento rappresenta un partner strategico che ha necessità di essere seguito al meglio, nel “percorso”: dal primo contatto, alla firma del mandato e poi durante la gestione. La figura, di seguito chiamata Property Manager (PM), ha una responsabilità a 360 gradi riguardo l’appartamento, in particolare: Fase Acquisizione Gestione lead, generati da marketing Analisi lead per capire se compliant con i nostri standard Chiamata proprietario e relativa prima spiegazione generale al fine di comprendere le necessità Visita in appartamento assieme all’ Interior designer con spiegazione approfondita del servizio. Invio proposta commerciale. Presa in carico della fase di acquisizione tecnica Firma Mandato Fase Gestione Il PM deve supervisionare e avere rapporti con tutte le funzioni aziendali sull’andamento dell’appartamento sia livello commerciale che operativo. Nello specifico: Assicurarsi che l’incasso del proprietario segua le aspettative prospettate in fase di acquisizione Interfacciarsi con il proprietario e con le funzioni aziendali in caso di problemi tecnici e di eventuali spese da sostenere per sostituzioni e riparazioni. Controllo periodico affinchè, in prima persona, si possa rendere conto dello stato dell’appartamento Proporre al proprietario eventuali improvement per migliorare la vivibilità e quindi la redditività Profilo Provenienza: affitti brevi preferito, turismo, immobiliare Basi commerciali e buone doti relazionali Affidabilità, ownership, proattività, problem solving. Volontà di crescere professionalmente Conoscenza della città di Milano in generale, un plus delle logiche turistico immobiliare Essere in grado di gestiresituazioni complesse Basiche doti di manutenzione residenziale, plus Residenza a Milano città Buone doti numeriche e di modelli di business Capacità di guida scooter Conoscenza inglese un plus