Morellato Group è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi.
Racchiude oggi un rilevante portfolio con 22 marchi di gioielleria e orologeria, distribuiti in 50 Paesi nel mondo attraverso 5 filiali basate nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East. Il network distributivo conta anche un'importante piattaforma omnichannel, che integra 650 negozi diretti (tra Italia, Germania e Francia) con il canale e-commerce, per un'integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale. Per il nostro Headquarter siamo alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di: SENIOR RETAIL CONTROLLER – FRENCH MARKET A riporto del Group Controlling Manager ed in continuo contatto con Management locale di filiale, il Senior Retail Controller avrà la responsabilità per il mercato francese (170 negozi circa) e si occuperà, per questo mercato, di: Elaborazione di analisi a supporto delle decisioni del Management volte all'interpretazione e presentazione dei principali indicatori di andamento del business retail & direct e-commerce; Predisposizione della reportistica periodica con focus su vendite, marginalità e stock vs budget e anno precedente; Supporto nell'elaborazione dei conti economici periodici, societario, di canale, di negozio; Rendicontazione periodica dei costi/ricavi, con indagine degli scostamenti vs budget e anno precedente; Sostegno alla costruzione di budget annui e forecast, raccogliendo e rielaborando i dati dalle varie funzioni aziendali; Sviluppo ed elaborazione della reportistica dedicata ai canali Retail & E-commerce: vendite, marginalità, stock; Sviluppo di nuovi tool dedicati all'area Controlling in collaborazione con il team IT / BI; Partecipazione a incontri periodici con Top Management. La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in discipline economiche, statistica o in ingegneria gestionale; Precedente esperienza di almeno 4 anni nel Controlling, idealmente in ambito Retail o GDO; Utilizzo evoluto del pacchetto MS Office (in particolare Excel); La conoscenza di SAP, sistemi di BI (PowerBI) e Tagetik costituiscono un plus; Buona conoscenza della lingua inglese sia orale che scritta; la conoscenza del francese costituisce un ulteriore plus. Completano il profilo: Ottime capacità relazionali; Eccellenti capacità di analisi; Approccio operativo e proattivo; Flessibilità lavorativa e Problem Solving; Attitudine a lavorare efficacemente in un contesto dinamico ed in continua evoluzione; Attitudine al lavoro in team ed apertura al costante confronto con le varie funzioni aziendali.