In.HR Agenzia per il Lavoro SpA | Full time
In.HR Seleziona per importante azienda operante nel settoreServizi PMO:
La risorsa supporterà il consulente Senior nel gestire ed implementare le attività di PMO (Project Management Office) e la loro evoluzione, sulla base dei bisogni, costi e piani concordati con l'utente interno, assicurando qualità del servizio e soddisfazione del cliente. Il candidato/a ideale ha conseguito la laurea triennale a indirizzo informatico e maturato esperienza di almeno 5 anni di lavoro nel settore, di cui almeno 2 nella mansione di consulente junior per progetti innovativi di informatica di grandi dimensioni per Amministrazioni Pubbliche (centrali o locali). Dovrà essere in grado di fornire competenze qualificate in ambito PMO e dialogare con l'Amministrazione oltre che supportare il team nell'adefinizione e implementazione di procedure tecniche per la governance e il monitoraggio dell'andamento delle iniziative progettuali.
Principali mansioni:
- Partecipazione a progetti di Pianificazione e Gestione progettuale in ambito IT
- Partecipazione a progetti di medie e grandi dimensioni relativi alla conduzione e alla governance di sistemi informativi e applicativi della PAC/PAL
- Partecipazione a progetti di analisi dei dati e business intelligence a fini descrittivi, predittivi e strategici
- Partecipazione a progetti ed erogazione di servizi di consulenza negli ambiti IT strategy e IT advisory
- Partecipazione a progetti di change management, demand management
Conoscenze necessarie:
- Conoscenza approfondita del contesto e delle tematiche inerenti la PAC/PAL, nonché della normativa che ne regola il funzionamento (es: Codice Amministrazione Digitale)
- Elevata conoscenza dei processi primari di attività, di supporto strategico alla PAC/PAL di gestione dei processi amministrativi
- Elevata capacità di comprendere, analizzare e rappresentare le esigenze ed i requisiti funzionali di Business delle Amministrazioni, soprattutto in ambito IT
- Conoscenza approfondita di metodi e tecniche per l'analisi dei dati e l'analisi interpretativa in ambito applicativo
- Conoscenza approfondita delle metodologie estandard ISO 9000 di gestione della qualità e di ciclo di vita del software
- Conoscenza approfondita di metodi, tecniche, strumenti software per project management e risk management
- Conoscenza approfondita delle metodologie di project management (PMI, COBIT, RUP, PRINCE2, IPMA, ITIL)
- Conoscenza approfondita delle tecnologie e tecniche per la raccolta e formalizzazione dei requisiti di business funzionali
- Piena padronanza della lingua inglese (comprensione parlato e scritto)
- La risorsa dovrà essere in possesso di almeno una delle seguenti certificazioni in corso di validità: PMI/PMP, PRINCE2, AgilePM Foundation o Practitioner
Si propone contratto iniziale di 18 mesi con possibilità di proroga del progetto. Il 70‐80% dell'attività può essere gestita in smartworking.
#J-18808-Ljbffr