Cerchiamo nuove menti creative per la posizione di Social Media Specialist da inserire nel nostro team per gestire progetti di marketing e comunicazione B2B e B2C, per diverse tipologie di settori. Se il digital marketing è una delle tue passioni, conosci e sai gestire in modo professionale i social media, e hai capacità di scrittura creativa anche in lingua inglese, potresti essere la persona che stiamo cercando, e noi la realtà che stai cercando tu! Di cosa ti occuperai?: - Gestire e sviluppare contenuti per le piattaforme social (Facebook, Instagram, LinkedIn, X, TikTok) per progetti B2B e B2C - Creare e ottimizzare strategie di contenuto in lingua italiana e inglese, adattandole ai diversi target di riferimento - Collaborare con i team creativi per la realizzazione di contenuti visivi, testi e copy engaging per i social - Pianificazione dei contenuti sulle piattaforme, pubblicazione e community management - Implementazione e monitoraggio delle campagne di social media (con obiettivo brand awareness) utilizzando Facebook Business Manager e LinkedIn Ads - Analizzare le performance delle campagne, fornendo report dettagliati e suggerimenti per ottimizzare i risultati - Tenerti al passo con le sulle tendenze del settore e sugli algoritmi social per garantire strategie in linea con i cambiamenti del mercato Requisiti - Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese scritta (necessaria per la produzione di contenuti in lingua) - Esperienza pregressa (2-3 anni) nella gestione dei social media, sia in ambito B2B che B2C in azienda o agenzia - Competenze nell’utilizzo di Facebook Business Manager e altre piattaforme di gestione delle campagne social come LinkedIn Ads - Capacità di lavorare in autonomia e in team, rispettando le scadenze - Conoscenza base di tool, come ad esempio Canva, per la gestione e personalizzazione di contenuti grafici, qualora necessario - Competenza nella scrittura creativa e microcopy - Laurea magistrale in marketing, comunicazione, area umanistica e/o percorsi affini - Capacità di organizzare il tempo, apertura alla condivisione delle proprie conoscenze e collaborazione con le altre persone dei vari team - Utilizzo G Suite di Google e gestione sistemi in Cloud per il backup e il lavoro collaborativo come Google Drive Cosa offriamo - Contratto di assunzione e RAL commisurata all’esperienza - Uno spazio di lavoro accogliente e rispettoso delle individualità - Flessibilità oraria e possibilità di smart working - Tempo e budget dedicato alla formazione professionale - Percorso di onboarding con figure Senior e affiancamento costante - Sistema di welfare aziendale - Premi regolamentati da sistema premiante aziendale - Team verticali con cui confrontarsi e crescere Sede di lavoro: _via Italo Bordin, 17 - 35010 Cadoneghe - Padova_ Se pensi di avere il profilo giusto e vuoi far parte di una squadra appassionata e in continua evoluzione, inviaci il tuo CV e portfolio di lavori. Siamo pronti a conoscerti!