Join to apply for the IT Service Desk Analyst role at Cefla
All'interno del Dipartimento IT Centrale di CEFLA, realtà Internazionale e Multibusiness, siamo alla ricerca di un* Service Desk Analyst da inserire nel nostro team.
Attività
* Rispondendo all'IT Service Manager e operando direttamente su campo a stretto contatto con le società del Gruppo (ITALIA e Estero), la risorsa contribuirà a mantenere allineati i servizi ICT aziendali con le esigenze delle singole entità all'interno del Gruppo ottimizzando i flussi interni, in particolare nelle aree Google Workspace e Identity e Access Management.
* Supervisiona le operazioni quotidiane del Servizio, garantendo una risoluzione efficiente delle richieste di supporto IT, mantenendo elevati i livelli di soddisfazione e implementando strategie per migliorare l'erogazione del servizio.
* Svolge la funzione di interfaccia per i service manager dei servizi erogati dai partner aziendali (Google; Identity).
* Fornisce Supporto tecnico di 2° livello, garantendo che il team di supporto di 1° livello risolva in modo efficiente i problemi IT, tra cui la gestione di Google Workspace, e delle identità, la disponibilità dei servizi lato sistemi.
* Gestisce (definizione requisiti e primo perimetro commerciale) i contratti passivi con i Fornitori per le forniture dei servizi di competenza.
* Partecipa attivamente ai processi di Certificazioni ISO27001, ISO9000, Revisione di Bilancio, ecc.., interpretando i requisiti specifici del servizio, eseguendo audit e test di solidità secondo le linee guida standard definite.
* Implementa e gestisce i criteri di gruppo (Policy AD) per controllare le configurazioni, migliorare la sicurezza e semplificare la gestione degli Asset IT.
* Gestisce i profili di accesso ai sistemi informatici del gruppo, in termini di gestione delle identità, autenticazione e controllo delle autorizzazioni e accessi ai sistemi IT.
* Gestisce nella piattaforma Digital Workspace aziendale, la comunicazione verso gli utenti e la redazione delle FAQ o documentazione a supporto dell'utilizzo degli strumenti informatici.
* Presidia il sistema di monitoraggio dei sistemi aziendali e il servizio di reperibilità.
* Si occupa dell'ottimizzazione della user experience relativa alle tematiche di fruizione dei servizi IT di base gestendo i progetti di miglioramento connessi al servizio o partecipando a progetti del dipartimento IT.
Requisiti
* Diploma ad indirizzo Tecnico/Informatico e/o Laurea in Informatica.
* Aver maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli di assistenza tecnica in servizi assimilabili.
* Buona conoscenza delle logiche, dei processi e delle procedure del servizio di service desk.
* Buona padronanza della lingua inglese (orale e scritta), con particolare riferimento al linguaggio tecnico.
* Esperienza nella gestione del budget assegnato.
* Familiarità con la virtualizzazione hardware e i sistemi server.
* Conoscenza dei concetti di base sui fondamenti della cybersecurity, incluse minacce e vulnerabilità comuni.
* Disponibilità a Reperibilità Sistemistica.
Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity ed inclusion e della prassi UNI/PdR 125 in conformità della quale Cefla è certificata.
Seniority level
* Mid-Senior level
Employment type
* Full-time
Job function
* Information Technology
Industries
* Industrial Machinery Manufacturing
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