Ricerchiamo, per un’notevole e strutturata realtà del territorio operante nel settore cartaio, uno Strumentista che abbia maturato esperienza, anche minima, in attività analoghe. La figura ideale è in possesso di diploma o qualifica in ambito elettrico/elettrotecnico o affini e possiede conoscenze di elettronica, impianti elettrici e linguaggi PLC.
La risorsa si occuperà della programmazione di macchine industriali che utilizzano PLC Siemens S7, della gestione dei sistemi di supervisione, della taratura, verifica e programmazione di sensori elettronici e pneumatici. È richiesta la capacità di leggere schemi elettrici, operare su quadri e bordo macchina, e una conoscenza di base del funzionamento di macchinari e impianti, oltre alla normativa elettrotecnica e alle misure di sicurezza.
Si richiedono inoltre competenze nell’utilizzo di strumentazione diagnostica e capacità di eseguire interventi in autonomia. Costituiranno titolo preferenziale la flessibilità oraria, la capacità di lavorare in team e una spiccata attitudine al problem solving.
Orario di lavoro: a giornata. È richiesta disponibilità alla reperibilità.
POSIZIONE 2 – ELETTRICISTA
Ricerchiamo, per un’importante e strutturata realtà del territorio operante nel settore cartaio, un Elettricista con esperienza pregressa nella mansione. Il/la candidato/a ideale è in possesso di diploma o qualifica in ambito elettrico/elettronico o affini.
La figura sarà in grado di installare, manutenere e riparare impianti industriali, intervenire su motori, circuiti, relè, e possedere conoscenze sugli azionamenti a inverter e in corrente continua. La persona selezionata si occuperà in particolare di interpretare schemi e circuiti elettrici ad alta e bassa tensione, effettuare ricerca e diagnosi guasti su apparecchiature elettromeccaniche ed elettroniche.
Costituiranno titolo preferenziale la conoscenza, anche di base, dei linguaggi PLC Siemens, una buona flessibilità oraria, precisione e capacità di problem solving.
Orario di lavoro: a giornata o su turni. È richiesta disponibilità alla reperibilità.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Alloggio
- Mensa aziendale
- Supporto allo crescita professionale
Esperienza:
- Manutentore Elettrico Industriale: 2 anni (Obbligatorio)