Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Compliance & audit specialist (bardi)

Bardi
Cesvi Foundation
Audit
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

CESVI Fondazione – ETS è un'organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel ****, e operativa in 26 paesi del mondo a supporto delle popolazioni più vulnerabili per il raggiungimento delle loro aspirazioni e uno sviluppo sostenibile nel rispetto dei diritti umani. In ragione degli ideali di giustizia sociale, CESVI ETS persegue il benessere delle popolazioni che si trovano in condizione di povertà o colpite da guerre, calamità naturali e disastri ambientali. L'HQ di CESVI Fondazione – ETS è a Bergamo e consta di diverse Unità, tra cui quella di Legal & Compliance, per la quale siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Compliance & Audit Specialist. L'Area Legal & Compliance si occupa di garantire la conformità delle attività dell'organizzazione alla normativa e ai regolamenti applicabili, ai codici, alle policy e alle procedure di CESVI ETS, oltre che agli Standard Internazionali e alle regole dei Donatori Istituzionali. Supporta le diverse aree dell'Organizzazione nella revisione e redazione di documenti legali, e nella gestione di questioni legali. La collaborazione inizierà idealmente il 7 gennaio ****. Sede di lavoro: Bergamo o Milano, con possibilità di missioni in Italia e all'estero. Il/La Compliance & Audit Specialist sarà inserito/a nel team Legal & Compliance, sotto la supervisione del Manager e in stretto coordinamento con le risorse operanti nell'area. Principali responsabilità Verificare la compliance delle procedure e dei processi dell'organizzazione con le regole dei donatori istituzionali, curando l'approfondimento di nuovi documenti o nuovi regolamenti pubblicati dagli stessi (es. DG ECHO, DG INTPA; DG NEAR; UNHCR; BHA, AICS, WFP, Global Fund, FAO, ...); Controllare l'adeguatezza di Policies, regolamenti, procedure interne, tools e proporre attività necessarie a conformarsi alle richieste dei donatori e/o del legislatore; Contribuire al monitoraggio sulla corretta applicazione di linee guida, policy e procedura, oltre che dei processi di competenza dell'Area L&C;, tra cui il tracciamento degli audit esterni e il follow up alle relative raccomandazioni nonché il follow up dell'Improvement Plan organizzativo; Proporre ed implementare piani di azione correttivi per la risoluzione di problemi di compliance rilevati o segnalati dal referente di Area o dal Management dell'organizzazione; Realizzare formazioni per lo staff dell'organizzazione in HQ e all'estero, in particolare su regole donatori, policy e procedure di competenza dell'area L&C; Gestire gli audit esterni in HQ e supportare quelli nei Paesi; Collaborare con tutte le attività di competenza dell'Area L&C; (ad es. MoU e grant agreements); Realizzare audit interni sulle sedi di CESVI all'estero e sulle unità di HQ; Laurea in giurisprudenza, scienze politiche, relazioni internazionali, cooperazione allo sviluppo o equivalenti; Almeno 3 – 5 anni di esperienza in posizione simile o in ruoli di grant management con donatori istituzionali; Solida conoscenza delle regole dei principali donatori istituzionali, in particolare ECHO, INTPA, AICS, BHA, Agenzie UN; Esperienza e/o competenza pregressa in ambito di Compliance e auditing nel terzo settore. Precisione, disponibilità e capacità di organizzazione del lavoro. Buona capacità di pianificare con forte orientamento all'obiettivo e nel rispetto delle scadenze. Capacità di applicare principi, concetti, procedure e terminologia appropriata per la redazione, la revisione e l'analisi di documenti procedurali. Buona capacità e abilità nell'identificare problemi, formulare ipotesi e conclusioni, proporre opzioni, raccomandazioni e soluzioni. Buona predisposizione alle relazioni interpersonali e al lavoro in team in un ambiente multi-culturale e multi-etnico. Ottima conoscenza della lingua inglese, orale e scritta. Ottima conoscenza dei programmi Word, Excel, Outlook, Teams; Disponibilità a svolgere missioni in Italia e all'estero. Precedenti esperienze lavorative all'estero, in ambito Cooperazione Internazionale. Conoscenza di una seconda lingua straniera, preferibilmente francese o spagnolo. CESVI ha un approccio di tolleranza zero nei confronti di qualsiasi danno o sfruttamento di un minore o di un adulto vulnerabile da parte del nostro personale, rappresentanti o partner. L'impegno di CESVI a essere un'organizzazione sicura inizia con il processo di reclutamento del personale che include controlli meticolosi, come controlli sui casellari giudiziari o la divulgazione delle condanne precedenti, per garantire che i minori e le persone vulnerabili siano salvaguardati e gli abusi siano prevenuti. I controlli di salvaguardia fanno parte delle prestazioni del processo di selezione. CESVI presta particolare attenzione alla salvaguardia della salute di tutte le risorse umane dell'Organizzazione e dunque a tutela del collaboratore è prevista, prima della partenza, la valutazione di idoneità alla posizione per ciascuna missione. Tale valutazione sarà a carico del medico competente dell'Organizzazione, che esaminerà anche le coperture vaccinali. A causa dell'elevato numero di candidature ricevute, non ci è possibile dare un riscontro a tutti i candidati. Solamente i profili che rientrano in short-list e contattati per un primo colloquio verranno aggiornati sullo stato della loro candidatura. Tipologia contrattuale: Tempo determinato 12 mesi (CCNL Commercio) Ticket Restaurant del valore di € 6 / giorno Sede di lavoro principale: Bergamo o Milano con possibilità di missioni all'estero e in Italia Orario di lavoro: Full time (da lunedì a venerdì) E' prevista la flessibilità oraria in entrata/uscita ed un programma di Lavoro da remoto (2 giorni / settimana). J-*****-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Consultant/senior consultant - audit, risk & compliance - settore produttivo e industriale (bardi)
Bardi
Protiviti Italia
Audit
Offerta simile
Assistant audit / revisore legale - firenze (bardi)
Bardi
Mazars
Audit
Offerta simile
Manager it audit, risk and compliance (bardi)
Bardi
SCS Consulting | Consulenza direzionale
Audit
Offerte simili
Lavoro Gestione a Bardi
Lavoro Bardi
Lavoro Provincia di Parma
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Gestione > Lavoro Audit > Lavoro Audit a Bardi > Compliance & Audit Specialist (Bardi)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva