Overview
VIR HR Human Resources opera dal 2005 nella consulenza nel settore delle Risorse Umane, in particolare nella Ricerca e Selezione del Personale, nell’Executive Search, nella Consulenza Organizzativa e nella Formazione. L’obiettivo è fornire un servizio di ricerca di professionisti e manager di alto profilo in grado di contribuire al valore dell’azienda, con elevata qualità, tempi rapidi e costi competitivi, offrendo personalizzazione, assistenza in tutte le fasi della selezione e monitoraggio dell’inserimento del neo assunto. Il team è composto da consulenti specializzati, con sedi a Milano e Saronno (VA).
IMPORTANTE E SOLIDO GRUPPO LEADER NEL SETTORE DELLA PRODUZIONE DI ACCESSORI PER L’ARREDAMENTO
ci ha incaricato di selezionare un/una
Posizione
INGEGNERE DI PROCESSO/PRODUZIONE
Inserito all’interno del dipartimento Operations, dopo un periodo iniziale di formazione presso i siti produttivi italiani del gruppo e presso la sede situata in provincia di Como, verrà distaccato (fino a 2 anni) presso una delle aziende estere che entreranno a far parte del gruppo, con l’obiettivo di fungere da interfaccia tra la nuova azienda e la casa madre, supervisionare i processi produttivi in loco e garantire l’allineamento agli standard di qualità, efficienza e sicurezza del gruppo.
Responsabilità
* Partecipare a un percorso formativo strutturato sui processi e prodotti del gruppo
* Gestire e portare a termine progetti operativi nelle sedi italiane
* Supportare e supervisionare le attività produttive presso lo stabilimento estero
* Assicurare la corretta implementazione delle best practice di processo
* Monitorare le performance produttive e proporre azioni di miglioramento
* Favorire la comunicazione e la collaborazione tra casa madre e sito produttivo acquisito
Requisiti
* Laurea in Ingegneria preferibilmente ad indirizzo meccanico, gestionale o aerospaziale
* Esperienza di 4-5 anni come ingegnere di processo o produzione in contesto metalmeccanico
* Buona conoscenza dei principali processi produttivi
* Ottima capacità di analisi e problem solving
* Propensione al lavoro in team e alla gestione di interfacce tecniche e gestionali
* Disponibilità a un periodo di distacco all’estero fino a 2 anni
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
Offerta / Sede
Si offrono: Inserimento in un contesto solido e in forte espansione internazionale, un percorso di crescita professionale con responsabilità crescenti e l’opportunità di vivere un’esperienza internazionale strategica per il futuro del gruppo.
Sede di lavoro: iniziale formazione presso stabilimenti in Italia (principalmente in provincia di Como) e successivo distacco presso la sede produttiva estera del gruppo.
Privacy
Inviando il proprio Curriculum Vitae il candidato dichiara di aver preso visione dell’informativa Privacy Candidati, resa ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679, presente sul nostro sito www.virhr.it e di prestare quindi il consenso al trattamento dei propri dati personali.
#J-18808-Ljbffr