Overview Ciao, sono Francesca Sonzini, Head of Strategy, Marketing & Content di Mambo e Together e sono alla ricerca di un Content Editor da inserire nella squadra. Due indicazioni sulla company, sul team e sul ruolo. Partiamo Dalla Company Mambo è la content factory di The Next Generation Platform, pensata per offrire una soluzione veloce e accessibile a tutti i brand che vogliono produrre contenuti belli belli in modo assurdo. Perché esiste Mambo? Perché ci sono canali in fortissima crescita, come TikTok e Twitch, che rappresentano una grande opportunità creativa; Perché si stanno affermando nuovi linguaggi di comunicazione (short video, podcast, vidcast, live), soprattutto tra le nuove generazioni; Perché i contenuti più efficaci necessitano di un approccio nativo, altrimenti non li guarda nessuno. Cosa Significa Lavorare Per Mambo Significa sfidare ogni giorno la tua capacità di lavorare a progetti social e non solo, trovando soluzioni a necessità che fino a ieri nemmeno esistevano Ma non solo…significa anche vivere un ambiente strutturato e ricco di professionalità e opportunità di sharing. Chi Stiamo Cercando Vogliamo far crescere il nostro team, e per questo siamo alla ricerca di un Content Editor da inserire all’interno del team Content. Ci piacciono le persone che amano lavorare in team e su obiettivi sempre più sfidanti, appassionate del proprio lavoro e per questo con contagioso entusiasmo, aperte al feedback e sempre affamate di nuovi stimoli e cose da imparare, umili. Sei La Persona Giusta Per Noi Se 1-2 anni di esperienza in agenzia creativa o contesti assimilabili in ruoli di content / editor / creative strategist : hai già finito i tuoi percorsi di stage! Parli e scrivi inglese in maniera fluente Sei un vero “nerd” delle piattaforme, passi ore a cercare gli ultimi trend e sei appassionato di come i brand e gli utenti usano i social (in particolare TikTok) Nella Pratica All’interno del team Content, ti occuperai di : Ricerca e analisi propedeutiche alla strategia creativa : analisi dei competitor, del target, delle piattaforme e dei trend. Ideazione e creazione di contenuti per social, blog, newsletter e script video. Pianificazione e gestione di contenuti soprattutto per TikTok, ma anche per Instagram, LinkedIn e altre piattaforme. Brainstorming e ricerca di trend per sviluppare proposte creative e strategie editoriali. Analisi dei contenuti pubblicati, monitorando le performance per capire cosa funziona di più. Supporto nelle produzioni video : dall’idea agli storyboard, fino al supporto creativo sul set. Ecco le realtà che nessun recruiter ti direbbe mai, ma che noi vogliamo che tu sappia : A volte i brief non sono brief : dovrai diventare un traduttore / pensatore laterale. I social cambiano ogni giorno : dovrai stare al passo e reinventarti costantemente. Alcuni task sono ripetitivi (es. programmazione post), ma fanno parte del gioco. Dovrai gestire imprevisti e piccoli drammi digitali con spirito zen. Non è tutto rose e fioricit Le task noiose che nessun recruiter avrebbe il coraggio di dirti ma che dovrai gestire : i merdoni esistono anche in questo lavoro, non li sappiamo prevedere ma stai certo che dovrai gestirli; siamo una start-up, ti butteremo in una vasca di pesci e imparerai a nuotare, non aspettarti lezioni frontali ma ti nuoteremo accanto; Come funziona il processo di selezione (da 2 a 4 settimane) Leggeremo il tuo CV (non Europass please!); Videocall con People&Culture Invio Business Case Videocall con key people del team Content Colloquio in presenza : ti inviteremo al C32 per un colloquio e conoscerai diverse key people di Mambo. Si parlerà di ruolo, aspettative, culture fit e opportunità di crescita. Garantiamo un processo di selezione equo, aperto a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale, disabilità o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla normativa vigente. J-18808-Ljbffr