Overview
UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un CRM & MARKETING AUTOMATION SPECIALIST - BEYOND INSURANCE.
Sede di lavoro: San Donato Milanese / Bologna
Il profilo ricercato, inserito nell’area Marketing & Customer Experience Beyond Insurance della Società, sarà responsabile delle seguenti attività:
Responsibilities
* Definizione ed esecuzione delle iniziative di Customer Engagement e marketing automation a supporto dell’offerta di servizi complementari al business assicurativo rappresentati dagli ecosistemi mobility, property e health beyond insurance.
* Realizzazione, monitoraggio ed ottimizzazione delle campagne di marketing utilizzando la soluzione CRM adottata, operando in stretta collaborazione con le società del Gruppo Unipol appartenenti al perimetro Beyond Insurance e con l’area Marketing di UnipolSai.
* Progettazione e successiva implementazione di soluzioni CRM e marketing automation partecipando attivamente a: analisi dei requisiti funzionali e tecnici utili alla progettazione e gestione end-to-end delle campagne CRM sulla piattaforma Salesforce Marketing Cloud.
* Alla creazione, gestione e monitoraggio di flussi di lavoro automatizzati ed all’integrazione della soluzione CRM con altre piattaforme aziendali.
Qualifications
* Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia Aziendale o titolo di studio equivalente conseguita con ottima votazione finale.
* Esperienza professionale (almeno 5 anni) in ruoli analoghi maturata presso realtà attive nell’erogazione di servizi di consulenza CRM e/o marketing digitale.
* Esperienza comprovata nell’utilizzo di almeno una piattaforma di Marketing Automation, preferibilmente Salesforce o Hubspot.
* Competenze sui processi CRM e di Marketing Automation maturata in contesti di business retail (Energy e/o Automotive).
* Ottima conoscenza di data modeling e delle metodologie di integrazione tra Marketing Cloud Platform e sistemi esterni.
* Ottime competenze delle best practices di segmentazione e targeting.
* Buone capacità di ricerca delle informazioni, analisi, sintesi e attitudine al problem solving e alla gestione di progetti; capacità comunicative, negoziali, relazionali e di lavoro in team.
* Completa il profilo l’abitudine a lavorare in contesti organizzativi fortemente dinamici.
#J-18808-Ljbffr