CordenPharma è un’azienda leader nello sviluppo e nella produzione farmaceutica sulle esigenze del cliente (CDMO); produce ingredienti farmaceutici attivi (API), eccipienti, prodotti farmaceutici (DP) finiti e confezionati con oltre 2.600 dipendenti in tutto il mondo. I nostri servizi consentono alle aziende farmaceutiche e biotecnologiche di produrre farmaci con l'obiettivo finale di migliorare la vita delle persone.
La nostra rete in Europa e negli Stati Uniti offre soluzioni flessibili e specializzate su cinque piattaforme tecnologiche: Peptidi; Lipidi e Carboidrati; Iniettabili; High Potent e Oncologici; Small Molecules. Ci sforziamo di raggiungere l'eccellenza nel supportare questa rete e ci impegniamo a fornire prodotti di altissima qualità per il benessere dei pazienti.
CordenPharma Bergamo Spa è un’affermata Società produttrice di bulk API e intermedi per via di sintesi chimica, ha sede a Treviglio, Bg e conta più di 220 dipendenti, serve più di 50 paesi, con un fatturato di oltre 100M €. Il sito è stato fondato nel 1962 ed è stato costantemente rinnovato e aggiornato per mantenere un vantaggio competitivo nel settore della chimica farmaceutica; nel 2012 è entrato a far parte del network Corden Pharma.
RUOLO
La risorsa, riportando alla Direzione PMO, sarà responsabile della pianificazione delle attività e l’organizzazione delle risorse aziendali assegnate ad un progetto, allo scopo di portare a completamento tutti i task, gli adempimenti, le milestone e i deliverables necessari a soddisfare le richieste del cliente.
Supporta, nella preparazione delle RFP entro i tempi stabiliti, coordinando la raccolta delle informazioni da tutte le funzioni coinvolte e generando, sulla base delle milestone descritte nelle RFP, il GANTT del progetto .
Nello specifico saranno di sua pertinenza le seguenti attività:
* pianificazione e monitoraggio dell’esecuzione dei progetti, nel rispetto di tempi e costi;
* definizione delle modalità di comunicazione con il cliente e delle funzioni di riferimento, organizzazione della documentazione di progetto in folder di rete, presenza a tutte le teleconference, di cui redige le minute per successiva condivisione;
* apertura e mantenimento dei folder di progetto aziendali, con archiviazione di tutta la documentazione interna e condivisa con il cliente, sia per le RFP che per i progetti attivi;
* coordinamento di un team interfunzionale al fine di garantire un efficace flusso di informazioni e un’azione coordinata volta al raggiungimento degli obiettivi di progetto;
* monitoring e revisione dello stato del progetto, allo scopo di prevenire eventuali imprevisti e/o proporre delle percorribili soluzioni alternative;
* monitoring del budget di progetto, per una opportuna rendicontazione dei costi relativi al progetto stesso;
* comunicazione all’ufficio commerciale del raggiungimento degli obiettivi, definiti dal contratto commerciale come fatturabili;
* condividere i file e la documentazione di progetto sia internamente, che con il cliente;
* gestire efficacemente le relazioni con il team interno e con il cliente, chiarendo aspettative e obiettivi del progetto e divenendone il principale punto di contatto aziendale, dalla presa in carico fino alla conclusione del progetto stesso;
* monitorare i vari step economici, spesso non strettamente indicate in offerta commerciale ma necessarie all’interno, per scansionare i vari step di costing.
Requisiti
* Laura specialistica in Chimica, CTF, Farmacia o Ingegneria Chimica
* Esperienza consolidata nel ruolo di almeno 3-5 anni maturata i n ambito farmaceutico o in ambienti altamente regolamentati
* Conoscenza e visione globale di un processo chimico, dei processi di sintesi chimica ed industrializzazione
* Conoscenza delle norme GMP
* Conoscenza delle dinamiche legate alla produzione conto terzi (Contract Development and Manufacturing)
* Conoscenza e comprensione degli elementi principali costitutivi di un progetto CDMO, del costo e del prodotto.
* Inglese utente avanzato C1/C2 (scritto e parlato)
* La conoscenza di SAP sarà ritenuta un Plus
* EXCEL: utente avanzato
* Power Point: utente intermedio
* Software per la creazione e gestione di Project Plan: utente intermedio/avanzato
Completano il profilo: ottime doti relazionali, ottime capacità di pianificazione ed organizzazione, orientamento al cliente, problem solving, ottime capacità di gestione di progetti complessi, assertività e leadership.