CordenPharma
è un'azienda leader nello sviluppo e nella produzione farmaceutica sulle esigenze del cliente (CDMO); produce ingredienti farmaceutici attivi (API), eccipienti, prodotti farmaceutici (DP) finiti e confezionati con oltre 2.600 dipendenti in tutto il mondo. I nostri servizi consentono alle aziende farmaceutiche e biotecnologiche di produrre farmaci con l'obiettivo finale di migliorare la vita delle persone.
La nostra rete in Europa e negli Stati Uniti offre soluzioni flessibili e specializzate su cinque piattaforme tecnologiche: Peptidi; Lipidi e Carboidrati; Iniettabili; High Potent e Oncologici; Small Molecules. Ci sforziamo di raggiungere l'eccellenza nel supportare questa rete e ci impegniamo a fornire prodotti di altissima qualità per il benessere dei pazienti.
CordenPharma Bergamo Spa
è un'affermata Società produttrice di bulk API e intermedi per via di sintesi chimica, ha sede a Treviglio, Bg e conta più di 240 dipendenti, serve più di 50 paesi con oltre 150 dmf e con un fatturato di oltre 100M €. Il sito è stato fondato nel 1962 ed è stato costantemente rinnovato e aggiornato per mantenere un vantaggio competitivo nel settore della chimica farmaceutica; nel 2012 è entrato a far parte del network Corden Pharma.
RUOLO
La risorsa, riportando direttamente al Waste Treatment Plant Manager, entrerà a far parte del reparto Ecologia e Servizi di Stabilimento e sarà coinvolta nella gestione tecnica e documentale dell'impianto di trattamento rifiuti e dei sistemi di monitoraggio ambientale (aria e acqua), in conformità alle normative ambientali vigenti, alla autorizzazione integrata ambientale (A.I.A.) e alle disposizioni di sicurezza previste dalla Direttiva Seveso.
Nello specifico saranno di sua pertinenza le seguenti attività:
* predisporre e monitorare il piano annuale di controllo emissioni ambientali (aria e acqua), in collaborazione con laboratori esterni;
* verificare e comunicare i risultati delle analisi, coordinando eventuali azioni correttive;
* assicurare la corretta gestione documentale;
* gestire le attività relative al sistema di monitoraggio emissioni (SME): manuale di gestione, controllo periodico, reportistica, manutenzione strumenti e software dedicati;
* fornire il supporto e i dati necessari per la redazione delle relazioni ambientali annuali (PGS, PRTR, manuali SME, ecc.);
* monitorare i flussi in ingresso e uscita dei reflui prodotti;
* supportare il Waste Treatment Plant Manager nella gestione operativa del personale e nella turnazione, assumendone la responsabilità in caso di assenza;
* garantire il rispetto delle normative ambientali, promuovendo pratiche sostenibili e assicurando la conformità alle procedure aziendali.
Requisiti Richiesti
* Titolo di studio: Diploma tecnico in ambito ambientale o equivalente
* Esperienza: almeno 3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende chimiche o farmaceutiche
* Conoscenze tecniche:
* Impianti trattamento reflui e normativa ambientale (D.Lgs. 152/06, 46/14);
* Sistemi di monitoraggio emissioni SME;
* Competenze base in SAP, pacchetto Office e strumenti digitali.
* Lingua inglese: livello intermedio (B1/B2)
COMPETENZE TRASVERSALI
* Precisione e orientamento al dettaglio
* Flessibilità, capacità organizzativa e di gestione del tempo
* Team working e capacità relazionali
* Problem solving e autonomia operativa
* Forte senso di responsabilità e impegno
* Orientamento alla sostenibilità
Mensa interna
Luogo di lavoro accessibile
Free Parking
Se ti piace lavorare in gruppo in un ambiente collaborativo ti invitiamo ad unirti al nostro team
Hai domande sulla candidatura, sul lavoro o su altri aspetti? Saremo lieti di risponderti.
Laura Terzi
HR Recruiting & training specialist