Esperto/a paghe e contributi
IQM Selezione, società di head‑hunting che da oltre 20 anni accompagna aziende e professionisti nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, ricerca per un’Associazione di Categoria con sede in provincia di Udine la figura di Esperto/a paghe e contributi.
Profilo ideale
* Diploma in ragioneria o discipline affini;
* Almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili, maturata presso studi professionali strutturati e modernamente organizzati;
* Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (commercio, industria, terziario, artigiani, edilizia);
* Conoscenza della gestione Enti e Fondi; padronanza della gestione ferie/permessi/rol;
* Conoscenza delle nuove disposizioni normative;
* Ottime capacità relazionali, comunicative e di coordinamento;
* Ottimo uso PC e pacchetto Office (Word, Excel, posta elettronica);
* Ottima conoscenza del gestionale Zucchetti.
Mansioni da svolgere
* Coordinamento a distanza delle attività payroll svolte dalle sedi periferiche, garantendo uniformità di processo e correttezza operativa;
* Aggiornamento e manutenzione delle novità del gestionale Zucchetti in raccordo con l’Area IT, limitatamente agli aspetti lavoristici;
* Supporto operativo e normativo ai colleghi payroll delle sedi periferiche, in affiancamento al consulente del lavoro;
* Interfaccia con l’area Amministrazione per la verifica delle competenze economiche e la coerenza dei dati elaborati;
* Interfaccia con la Direzione aziendale per allineamenti operativi e reportistica sulle attività payroll;
* Supporto operativo, quando necessario, nell’elaborazione dei cedolini delle aziende clienti e nella gestione degli adempimenti mensili e annuali (Uniemens, F24, CU/Certificazione Unica, Modello 770, Autoliquidazione INAIL);
* Gestione delle comunicazioni online con Centri per l’Impiego, istituti e enti di previdenza, quando richiesto dall’operatività;
* Supporto alla gestione delle pratiche del personale (assunzioni, trasformazioni, cessazioni);
* Elaborazione e verifica del Libro Unico dei dipendenti e collaboratori;
* Altri adempimenti legati alla mansione.
Sede di lavoro: Udine.
Inquadramento e retribuzione: contratto di lavoro subordinato full‑time con retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
Invitiamo i candidati interessati a inviare il proprio CV all’indirizzo emanuelaagresti@iqmselezione.it (RIF 250898), previa lettura dell’informativa privacy sul sito https://www.iqmselezione.it/privacy.php.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
#J-18808-Ljbffr