Assistente Tecnico Specialistico
Tu responsabilità è fornire assistenza tecnica di alta qualità ai nostri clienti, garantendo la risoluzione rapida e efficace delle loro richieste.
Descrizione del ruolo
Ecco le tue principali responsabilità:
• Fornire assistenza telefonica di primo e secondo livello;
• Monitorare la piattaforma interna di ticketing, analizzando le richieste di assistenza e relazionandosi con i colleghi dei reparti tecnici di competenza nel caso queste richiedano ulteriori approfondimenti;
• Supportare con l'ausilio di programmi di desktop remoto i clienti nella risoluzione di problematiche relative al software e nella fase di formazione all'utilizzo dello stesso;
• Supportare i reparti di progettazione e sviluppo del software, fornendo feedback e analisi sull'esperienza e sulla soddisfazione d'uso dei clienti;
• Fornire consulenza al corretto utilizzo e alla configurazione dell'applicativo;
• Collaborare alla gestione dell'infrastruttura informatica aziendale, inclusi server, reti e dispositivi;
• Effettuare attività di configurazione, monitoraggio e manutenzione di dispositivi e sistemi domotici installati presso i nostri clienti (es. sistemi di controllo accessi, automazioni, sensori e attuatori intelligenti);
• Supportare l'integrazione tra software gestionale e impianti domotici.
Requisiti e qualifiche
Cerchiamo candidati con le seguenti caratteristiche:
• Esperienza pregressa nei ruoli di Assistenza Tecnica;
• Esperienza nell'utilizzo di piattaforme di ticketing e CRM;
• Esperienza nell'utilizzo di software di teleassistenza (TeamViewer, AnyDesk ecc.);
• Empatia e predisposizione all'ascolto del cliente, attitudine al problem solving, capacità di analisi;
• Predisposizione al lavoro in team, ottime doti di comunicazione, organizzazione e pianificazione;
• Perfezionamento della lingua italiana, scritta e orale;
• Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e orale;
• Conoscenza dei sistemi operativi Windows e/o MacOS, utilizzo dei principali applicativi Office e web;
• Competenze nella gestione di reti locali (LAN/Wi-Fi), protocolli TCP/IP;
• Conoscenza di base dei principali protocolli domotici (es. KNX, MQTT, ZigBee, Z-Wave);
• Conoscenza di ambienti di virtualizzazione (Proxmox, VMWare).
Vantaggi
Riceverai un contratto full-time con RAL commisurata all'esperienza, il supporto di un team giovane e informale, opportunità di crescita e sviluppo professionale, coinvolgimento in un progetto sportivo innovativo e brand in crescita, dove le idee diventano azioni. Inoltre, avrai una postazione di lavoro Apple.