Stiamo cercando un Buyer che sarà responsabile delle attività di acquisto di beni e servizi indiretti necessari per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
La persona che stiamo cercando riporterà al Procurement Manager e potrà essere basata presso l'Headquarter di Gattico-Veruno (NO).
Scopra di più sulle mansioni generali e sulle competenze richieste per questa occasione leggendo di seguito.
Principali responsabilità:
Studiare il mercato di riferimento per le categorie di acquisto di responsabilità, valutare le tendenze di mercato ed effettuare analisi di market intelligence.
Collaborare con gli stakeholder interni per la valutazione dei fabbisogni aziendali e la definizione dei parametri di acquisto (qualità materiali, quantità, requisiti di consegna, costi, ecc.).
Selezionare i fornitori di interesse in grado di soddisfare bisogni e parametri di acquisto; effettuare l'analisi comparativa (anche attraverso visite dirette) al fine di determinare il posizionamento dei fornitori in base al livello di servizio offerto.
Gestire la relazione con il fornitore, dalla fase negoziale, alla definizione dei termini contrattuali, alla gestione delle operazioni di acquisto ed emissione degli ordini.
Gestire eventuali lanci di tenders e RFQ.
Monitorare periodicamente la qualità del servizio dei diversi fornitori attraverso i KPI, al fine di ottimizzare la performance dell'area Procurement.
Assicurare che i fabbisogni e le specifiche di riferimento dei contratti siano conformi alle richieste e in linea con i budget.
Collaborare con il Procurement Manager per supportare l'ottimizzazione e l'efficientamento nei processi di approvvigionamento.
Stiamo cercando una persona:
Appassionata e curiosa, dotata di un elevato livello di orientamento al cliente,
con un forte spinta al raggiungimento degli obiettivi e attitudine al lavoro in team, con eccellenti doti comunicative e relazionali, capacità negoziali importanti.
Prerequisiti di ruolo:
Laurea in Materie economiche / Ingegneria.
Pregressa esperienza nel ruolo (minimo 1 anno).
Esperienza pratica dei sistemi e dei processi Procure to Pay.
Conoscenza fluente della lingua inglese.
Disponibilità alla mobilità sui siti.
xlwpduy
Sede di lavoro: Gattico-Veruno (NO) con remote working policy.